Connect with us

Notizie

Milan, scoppia il caos: Cardinale cambia tutto

Il proprietario del Milan manda via Maldini e Massara, ma assicura maggiore presenza

Al centro del Milan. Perché, ora che si è chiusa la storia professionale tra il Diavolo e Paolo Maldini, una cosa è sicura: Gerry Cardinale sarà sempre più in prima fila nella gestione del club che RedBird ha acquisito meno di un anno fa per 1,2 miliardi.

 

 


Presente A segnare il primo, significativo cambio di passo è stato proprio l’incontro di ieri mattina: per la prima volta da quando il Milan è passato di mano da Elliott a RedBird, il nodo dell’area tecnica è stato sciolto in prima persona da Cardinale. Uno schema che è destinato a ripetersi sempre più spesso. Il numero uno della proprietà questa estate sarà molto più presente a Milano e vivrà da vicino le tappe che condurranno il Milan nella seconda stagione targata RedBird, tra il mercato e la decisione sull’area in cui costruire il nuovo stadio (business su cui Cardinale ha iniziato a muoversi in prima persona già da mesi). Dopo che la crisi di queste ore ha condotto all’addio di Maldini e Massara, la centralità del suo ruolo potrebbe crescere ulteriormente. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, è realistico immaginare una sorta di supervisione sul governo del club day by day.

Milan
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

 Cardinale ai tempi lavorava in Goldman Sachs, quello fu il suo colpo di fulmine con il mondo dello sport. Sette anni dopo, ecco Legends Hospitality, la joint venture che sviluppò i servizi di biglietteria, merchandising e hospitality nei nuovi stadi degli Yankees e dei Dallas Cowboys. Baseball e football che fanno affari insieme. L’altro scatto quando, dopo 20 anni in Goldman, Cardinale ha fondato RedBird: inizialmente lo sport non era nei piani, in poco tempo è diventato uno dei punti di forza del fondo, il cui patrimonio in gestione oggi è di 8,5 miliardi di dollari grazie alla sinergia tra sport e intrattenimento.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial