Notizie
Milan-Sassuolo, i precedenti a San Siro sorridono ai neroverdi
I ragazzi di Dionisi sempre padroni a Milano
Sassuolo a San Siro: guai in arrivo per il Milan? Una sfida sempre molto emozionante, capace di regalare gol, spettacolo e risultati sorprendenti. Volgendo uno sguardo al passato e, analizzando i precedenti tra rossoneri e neroverdi abbiamo potuto notare un sostanziale equilibrio nel computo totale dei risultati. Cinque le vittorie per il Milan, quattro quelle per il Sassuolo, due su tutte quella imposta per 1-3 il 28 novembre 2021 e quel 2-5 implacabile rifilato il 29 gennaio 2023.
Solamente due i pareggi tra il Diavolo e gli emiliani, di cui solo in un’occasione entrambe le compagini hanno messo la palla in fondo al sacco (1-1, 8 aprile 2018, ndr). Inaspettato il dato inerente ai gol segnati che recita un leggero vantaggio in favore del Sassuolo, con ben 19 gol segnati e 17 subiti. Contro il Sassuolo, nella partita decisiva, Pioli dovrà ancora fare a meno di Thiaw, Tomori e Kalulu, infortunati: al centro della difesa pronto ancora Theo Hernandez, con Florenzi a sinistra e Simic pronto a subentrare. In mezzo manca Musah, ma è tornato Bennacer. Davanti il tridente titolare con Pulisic e Leao ai lati di Giroud.
Il Milan non se la sta passando così male, in termini di risultati: quello di Salerno è stato l’unico pari nelle ultime cinque uscite, condite da tre vittorie (compresa quella di Newcastle) e un solo ko, in casa dell’Atalanta e arrivato al minuto 95. E a San Siro il Milan detta legge: quattro successi e un ko (Dortmund) nelle ultime cinque partite disputate. Nonostante gli infortuni e le difficoltà, dunque, i ragazzi di Pioli di mollare non ne vogliono proprio sapere.
LEGGI ANCHE:Milan-Sassuolo, Dionisi: «Siamo sfavoriti ma ci crediamo»