Calciomercato
Milan, Romero suscita interesse! Andrà via?
Sul giocatore rossonero c’è il Como
Luka Romero ai saluti? Che il Como abbia ambizioni di promozione in Serie A non lo dice solo la classifica, lo dice la squadra, la costruzione della rosa, la solidità della società e soprattutto il mercato che il club sembra voler intraprendere in questa sessione di riparazione da poco iniziata che terminerà poi il prossimo 1° febbraio. E proprio alla massima serie sta guardando la formazione lariana, che aveva già messo nel mirino il “Gallo” Belotti – non disposto a scendere di categoria – e ora bussa alla porta del Milan per provare a imbastire una trattativa per il talento argentino Luka Romero.
Come infatti riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Cesc Fabregas – ex allenatore ma tutt’ora nello staff della prima squadra in attesa che prenda il patentino per poter allenare – avrebbe espressamente richiesto il calciatore, che in rossonero sta trovando poco spazio. Le richieste per il classe 2004 non mancano, ma i rossoneri non hanno ancora sciolto le riserve sul suo futuro: qualora però ci fosse l’opportunità di un prestito, il Como non si tirerà indietro. Luka Romero, 2004 del Milan, che è stato contattato ma ha espresso perplessità sull’eventualità di scendere in B. Per questo, in settimana, potrebbe rendersi necessario un intervento diretto di Cesc Fabregas per convincerlo ad accettare la destinazione, perché nel Como avrebbe sicuramente più possibilità di giocare di quelle che ha a Milano.
Nei giorni scorsi si era parlato anche dell’interessamento da parte del Lecce per Romero, ma in questo momento il Como è in vantaggio, con il calciatore che in questa stagione ha messo insieme soltanto 155 minuti, spalmati in cinque presenze. Nelle prossime ore ci saranno nuovi contatti, ma sembra più vicina la sua partenza in questa sessione di mercato, con la formula che sarebbe quella del prestito secco, da valutare poi nel caso in cui dovesse arrivare la promozione in Serie A.
LEGGI ANCHE: Milan, con il gol all’Empoli Giroud è nella storia