Notizie
Milan-Roma, sfida tra due ferite, ma Pioli crede nello scudetto
Il tecnico rossonero tenta la rincorsa a Inter e Juventus
Il Milan vuole bissare il successo ottenuto a Empoli, la Roma vuole tenere vivo l’obiettivo quarto posto. Entrambe le squadre hanno subito l’eliminazione dalla Coppa Italia nei quarti di finale e si affronteranno a San Siro in occasione della 20ª giornata di Serie A. Milan: out Bennacer e Chuckwueze in Coppa d’Africa, Thiaw, Kalulu, Tomori, Pobega e Pellegrino per infortunio. Dubbio Florenzi. In difesa possibilità per Jimenez a sinistra con Theo centrale al fianco di Kjaer. Dal centrocampo in su formazione obbligata con Adli in mediana favorito su Musah. Giroud favorito su Jovic che sicuramente andrà a voto. Okafor imminente il rientro in gruppo. Dybala si ferma ancora e non ci sarà per la sfida contro i rossoneri. Out N’Dicka in Coppa d’Africa, Hujsen dovrebbe essere confermato centrale dal 1′. Llorente dovrebbe essere della partita, in caso di forfait pronto Karsdorp con Kristensen centrale a destra.. Zalewski in vantaggio su Spinazzola per la corsia sinistra. Pellegrini in dubbio, pronto Paredes a sostituirlo.Davanti insieme a Lukaku è ballottaggio tra Azomun e Belotti.
ll Milan occupa il terzo posto e conserva un vantaggio di 6 punti sulla Fiorentina quarta. Inter e Juventus, però, distano rispettivamente 9 e 7 lunghezze. Un ulteriore stop potrebbe mettere la parola fine sulla rincorsa scudetto del Diavolo. La Roma, come il Milan, evidenzia una difficoltà nel vincere gli scontri diretti in questa stagione. La conferma arriva dal derby perso contro la Lazio. Serve imporsi in un big match per i giallorossi, usciti sconfitti anche all’andata contro i rossoneri all’Olimpico. Il quarto posto dista appena 4 lunghezze, con un successo la stagione potrebbe svoltare. Ecco secondo il Corriere dello Sport le probabili formazioni:
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Huijsen; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Pellegrini, Lukaku.
LEGGI ANCHE: Milan, la scelta è presa: Conte al posto di Pioli!