Notizie
Milan-Roma, Pioli rivoluziona l’attacco! Le probabili formazioni
Questa sera sfida decisiva per la Champions League
Il big match della 20/a giornata arriva in un momento molto delicato per Milan e Roma. Entrambe hanno subito la cocente delusione dell’eliminazione nei quarti di finale di coppa Italia per mano di un rigore. Entrambe sono guidate da due allenatori molto discussi da dirigenza e tifosi. E ad entrambe è rimasto solo il posto in Champions e l’Europa League per salvare una stagione messa in discussione già a gennaio. Chi vince porta a casa tre punti fondamentali per la corsa alla prossima Champions, chi perde rischia seriamente di crollare sotto il peso delle proprie ambizioni.
Pioli alle prese con le solite assenze difensive. Il tecnico non ha ancora sciolto i dubbi su Theo Hernandez. Se il francese dovesse giocare al centro con Kjaer, a sinistra ci sarà l’esordio dal 1’ di Terraciamo. Se, invece, tornerà in fascia allora al centro accanto al danese ci sarà Gabbia, recuperato dalla botta rimediata in coppa Italia. Torna in mezzo al campo Adli con Reijnders e Loftus-Cheek. Davanti Giroud con Leao e Pulisic. Problemi di formazione anche per Mourinho che sarà costretto a guardare il match dalla tribuna per squalifica. Non ci sarà Dybala, al suo posto Belotti al fianco di Lukaku. Llorente è ok e sarà regolarmente in difesa con Mancini e Huijsen. Bove confermato in mezzo al campo. Ecco secondo il Corriere dello Sport le probabili formazioni:
Probabile formazione Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Theo Hernandez, Terracciano; Reijnders, Adli, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.
Probabile formazione Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Huijsen; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Belotti, Lukaku. All. Mourinho.
LEGGI ANCHE: Genoa, scatta l’obbligo di riscatto per Messias: al Milan questa cifra