Connect with us

Dichiarazioni

Milan-Roma, Mourinho: «In campo per vincere. Su Dybala…»

La conferenza del tecnico portoghese

Josè Mourinho non sarà presente ma ha comunque parlato della partita tra Milan e Roma in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

Si parla molto di un Milan in difficoltà. Che squadra si aspetta? «Affronto una squadra che gioca per un titolo, che ha vinto lo scudetto due anni fa, anche se quest’anno la distanza con Inter e Juve non sarà facile da recuperare. È quella squadra lì, ha perso qualche giocatore importante per infortunio in difesa ma ha già preso due per cercare di trovare una soluzione. In centrocampo e in attacco ci sono tutti, è una squadra che sicuramente vuole vincere dopo la sconfitta in Coppa che per loro era anche un obiettivo. Metteranno tutto su questa partita, sanno le nostre difficoltà, però noi andiamo là. Ho parlato ieri con i giocatori dopo l’analisi del gioco e dell’atteggiamento: non ho nessun problema di lealtà con i miei giocatori, per questo non c’è niente che qualche persona possa o vorrebbe dire ai miei giocatori che io non ho detto. Per me è molto chiaro che la differenza tra le difficoltà è utilizzarle che sono vere come un modo per giustificare quello che possiamo fare di più»

Mourinho
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

L’anno scorso Dybala ha giocato il 50% delle partite, quest’anno il 57% in campionato e il 24% in Europa League. L’altro giorno hai detto che già nello spogliatoio avevi sentito che qualcosa era cambiato dopo la sua uscita. Come è possibile risolvere questo problema nella testa dei giocatori?

«Giocare senza Dybala non è esattamente lo stesso che per Guardiola quando manca Haaland perché ha Alvarez. La Roma vive, dal punto di vista del Financial Fair Play, delle grandi limitazioni. E questo si vede in campo e durante la stagione, quando arrivano le difficoltà: non c’è come nasconderle. La Roma ha fatto lo sforzo economico per avere Smalling e non ce l’ha e non può averne un altro, stesso discorso per Renato Sanches. Dybala è un giocatore veramente speciale che negli ultimi anni ha giocato in una squadra che aveva altri giocatori speciali come lui e quando non poteva giocare c’era un altro. Qui non c’è un altro con le stesse caratteristiche»

LEGGI ANCHE: Milan, rottura inevitabile col club per Leao

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial