Notizie
Milan, rivoluzione nella formazione contro la Roma!
Pioli ritrova Giroud: il numero 9 sarà regolarmente in campo
Il Milan avrà Olivier Giroud per la delicatissima sfida di domani pomeriggio all’Olimpico di Roma. Per un match dal contenuto speciale servirà l’uomo dai gol pesanti. E al centro sportivo di Milanello hanno lavorato benissimo per recuperare fisicamente Olivier Giroud. Per questo big match che darà uno slancio verso la prossima qualificazione in Champions League. Soprattutto, ricorda il Corriere dello Sport, in caso di vittoria di una delle due squadre. Il francese non poteva mancare all’appuntamento e ha studiato un programma di rientro insieme allo staff di Pioli per essere al meglio contro la Roma.
Pioli per la partita contro la Roma ha in mente di schierare la migliore formazione possibile del suo Milan, non ci saranno ragionamenti su eventuali rotazioni in vista della Champions. Dietro Giroud agiranno Leao, Bennacer e Brahim Diaz, mentre in mediana dovrebbero agire sia Tonali che Krunic, quest’ultimo confermato in mezzo al campo dopo le ultime buone uscite. In difesa ritorna il capitano Davide Calabria dopo la squalifica contro il Lecce, mentre al centro ci sarà un ballottaggio tra Kjaer e Kalulu, con il danese in vantaggio.
Il francese dopo l’infortunio è stato alternato spesso sia da terzino che da centrale, e spinge per tornare ad essere titolare fisso. Tomori, Theo Hernandez e Maignan a completare l’undici iniziale che affronterà la Roma, una gara che nell’ambiente rossonero sentono molto per la consapevolezza di poter fare uno scatto importante in avanti in caso di vittoria all’Olimpico.
LEGGI ANCHE: Verso Roma-Milan, Pioli si affida a Tonali per la regia