Connect with us

Notizie

Milan, bilancio in utile dopo ben 10 anni!

Il bilancio rossonero chiude con un attivo di 6 milioni di euro

Il Milan sta attraversando un bel periodo di forma, visto che, derby a parte, ha vinto tutte le partite disputate finora. Ad ogni modo, le cose procedono per il verso giusto, anche fuori dal campo. Nella giornata di ieri si è tenuto il CdA del club rossonero sui conti della stagione 2022/23 che, secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, si è chiusa con un risultato netto positivo per 6 milioni di euro. La gestione di Gerry Cardinale sta dando i propri frutti. I conti tornano e fanno sorridere a 360gradi le casse societarie rossonere.

Milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

I ricavi hanno approfittato dell’aumento delle entrate nel settore commerciale e delle sponsorizzazioni (+44 milioni) e, ovviamente, dal bel percorso nella scorsa Champions League, dove la squadra è arrivata in semifinale. Allo stesso tempo da sottolineare il lavoro di RedBird (e prima di Elliott) anche nel rafforzamento della squadra visto che i costi legati ai diritti dei calciatori sono cresciuti di 50 milioni di euro.Il bilancio, prospettato nel CdA rossonero di ieri e che dovrà essere approvato dall’assemblea degli azionisti prevista a fine ottobre, indica anche un patrimonio netto consolidato al 30 giugno di 177 milioni, in aumento rispetto ai 131,23 milioni dell’anno precedente.

Intanto, resta calda la questione del nuovo stadio, visto anche il piano San Donato: viene prospettato un investimento da almeno un miliardo di euro con lavori che comincerebbero tra due anni e prime partite nel nuovo impianto dalla stagione 2028/29. In casa Milan si guarda davvero al futuro.

LEGGI ANCHE: Sousa elogia Adli: “E’ il nuovo Zidane”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial