Notizie
Milan, Reijnders convince sempre di più!
L’olandese vola anche in nazionale
Il Milan li fa belli e Reijnders ne è un perfetto esempio. Subito protagonista e figura imprescindibile della mediana, sebbene ora anche lui sia giustamente entrato a far parte delle rotazioni di Pioli. Mister T è stato chiamato da Ronald Koeman per il doppio test amichevole dell’Olanda con Scozia e Germania, e contro gli scozzesi ha piazzato il suo primo gol in nazionale (era la sua settima presenza). Un gol molto bello, un destro secco sotto la traversa dalla lunga distanza che per preparazione e modalità ha ricordato quello allo Slavia Praga (con la differenza che in quel caso la conclusione era stata a filo d’erba). Lo evidenzia la Gazzetta dello Sport. Reijnders sa davvero il fatto suo.
Un altro protagonista di questa ultima tornata con le nazionali prima dell’Europeo è stato Leao. A segno contro la Svezia con un super gol, un destro nel sette che ha buttato giù la porta. Miglioramenti evidenti per un giocatore che, sulle conclusioni, ha in generale ancora del lavoro da fare. Quest’anno Rafa si trova particolarmente in comfort zone sui palcoscenici europei e comunque ciò che doveva mostrare a Roberto Martinez, l’ha mostrato. Tanto che il c.t. dei portoghesi l’ha lasciato libero di tornare a casa – ovvero a Milanello – dopo la sfida con gli svedesi, assieme ad altri compagni. Della serie: so cosa mi puoi dare, non mi serve altro.
E che dire di Giroud. All’inizio del secondo tempo di Francia-Germania il pubblico di Lione ha iniziato a invocare Monsieur Olivier come salvatore della patria, dopo aver visto le incertezze di Thuram, che dovrebbe esserne l’erede. Giroud ha pure sfiorato il gol nel finale, ricordando a tutti – come peraltro fa sempre al Milan – che fino a questo momento nella battaglia con l’anagrafe la sta spuntando lui.
LEGGI ANCHE: Musah: «Sono davvero contento di come sta andando al Milan»