Connect with us

Notizie

Milan, Redbird festeggia un anno: Cardinale atteso in città

ANNIVERSARIO – È passato esattamente un anno (giugno 2022) da quando: “RedBird Capital Partners ed Elliott hanno annunciato di aver sottoscritto un accordo definitivo per l’acquisizione da parte di RedBird dell’Associazione Calcio Milan“. Il regalo per l’anniversario è stata la tanta attesa e seduta qualificazione in Champions League, blindata grazie alla vittoria contro la Juventus per 1-0 all’Allianz Stadium. Per festeggiare, riporta la “Gazzetta dello Sport“, Gerry Cardinale potrebbe tornare in città in occasione di Milan-Hellas Verona, gara nella quale il Milan può ancora sperare di ottenere il terzo posto. Se ciò dovesse succedere, Cardinale potrebbe vedersi confezionato un altro regalo da 5 milioni di euro nelle casse.

Ma non è detto che il patron rossonero ci sia al 100%. Difatti, l’appuntamento potrebbe slittare di qualche giorno e, se così dovesse essere, sarà in ogni caso l’occasione per fare un punto con gli altri vertici del club. L’estate è la stagione del mercato e della chiusura del bilancio. Due materie legate tra loro: tutti i soldi generati dall’azienda Milan verranno reinvestiti nel club. Tramite le cessioni, poi, il capitale da spendere sul mercato aumenterebbe. Cardinale potrà festeggiare anche l’esercizio in chiusura al 30 giugno, che non solo vedrà il break even (pareggio di bilancio ), ma avrà davanti il segno più. Dal -194,6 di tre anni fa alla semestrale di luglio-dicembre 2022 con conti positivi per 9,8 milioni.

Cardinale
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Cardinale, tema nuovo stadio: ecco le zone che più interessano

Un ttema molto caro a Gerry Cardinale è soprattutto quello del nuovo impianto. Le aree più battute restano San Donato (più facile entrare nella fase operativa ma in una zona meno estesa) o Sesto San Giovanni (burocrazia più lunga ma enorme metratura a disposizione). Deciderà il tempo, cioè l’opzione che per prima permetterà l’avvio dei lavori.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial