Connect with us

Notizie

Milan, questo è un Leao mai visto: che numeri!

Il portoghese brilla anche in nazionale

Leao meravigliao. Basta questo per descrivere l’ottimo stato di forma del portoghese di queste ultime settimane. Alle statistiche con il Milan si è aggiunta la splendida rete segnata con la maglia del Portogallo contro la Svezia. Lo evidenzia l’edizione odierna del Corriere dello Sport. È doveroso sottolineare quanto sia sempre più evidente la crescita di Leao negli ultimi mesi. Al di là dei gol e degli assist messi a referto – che sono sì importanti, ma non dicono sempre tutto – il portoghese sta mostrando notevoli miglioramenti nella continuità nella stessa partita: con il Milan è sempre al centro del gioco, sempre cercato, sempre vibrante. E le parole di A Bola confermano che Leao stia iniziando a proporre le sue giocate “in maniera ininterrotta” anche al di fuori del contesto di Pioli. D’altronde, un giocatore del suo talento ha tutte le possibilità di travalicare – letteralmente e metaforicamente – ogni confine.

 

 


Leao
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Rafael Leão è sempre più un giocatore in grado di fare la differenza con il Milan e con la sua nazionale portoghese. La crescita del classe 1999 non è passata inosservata tanto che si parla molto in Francia di un possibile assalto del PSG. Il club rossonero dal canto suo sa che Rafa vuole rimanere, non ci sono margini per un addio allo stato attuale.  Dopo aver regolato la Svezia per 5-2 in amichevole, il tecnico del Portogallo, Roberto Martinez, ha deciso di liberare otto giocatori dal prossimo impegno della nazionale con la Slovenia, in programma per martedì 26 marzo.

Possono rientrare nei rispettivi club di appartenenza, dunque, Rafael Leão, Bernardo Silva, Ruben Dias, Joao Palhinha, Nelson Semedo, Toti Gomes, Bruno Fernandes e Gonçalo Ramos. Si tratta di un’ottima notizia per il Milan e Stefano Pioli, che potrà così avere a disposizione il giocatore con quasi una settimana di anticipo rispetto al previsto. E, soprattutto, in ottima condizione mentale dopo il gol che ha sbloccato il match contro la stessa Svezia. Leao preparerà al meglio la trasferta che riaprirà il campionato sabato 30 marzo contro la Fiorentina

LEGGI ANCHE: Adli: «Al Milan mi sento a casa. Sul futuro…

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial