Notizie
Milan, Pioli tra Juve, PSG e Napoli: la strategia
La settimana dopo la sosta Nazionali sarà ricca di impegni e di incontri per il Milan. Sarà, dunque, fondamentale gestire al meglio le forze, ma soprattutto ritrovare gli interpreti che fino ad oggi sono venuti a meno. Mister Stefano Pioli ha, come riferisce la “Gazzetta dello Sport”, un desiderio chiaro: ritrovare Pierre Kalulu, Rubén Loftus-Cheek e Rade Krunic. Sul fronte infortunati arrivano buone notizie: tutti sono attesi nella lista dei disponibili per la sfida di domenica 22 tra Milan e Juventus, prima gara dopo la pausa. E allora, sta anche per tornare una parola chiave: turnover.
Con il ritorno di Krunic, sarà proprio il bosniaco il perno del centrocampo rossonero, a discapito di Adli, il quale troverà comunque spazio e minuti. Al centro dell’attacco, anche Luka Jovic avrà nuovamente una chance, anche se a Genova è sembrato ancora dietro di condizione. Difatti, tra Juventus, Paris Saint-Germain e Napoli l’attaccante serbo partirà titolare per far rifiatare Olivier Giroud. Noah Okafor, invece, agirà sull’esterno di sinistra, da vice Leao. La difesa, in questo contesto, è un caso a parte. Con le assenze di Mike Maignan e Theo Hermandez, in porta ci sarà Marco Sportiello, sulla destra capitan Calabria, e sulla sinistra Alessandro Florenzi. La variabile resta Kalulu, che potrebbe giocare o a destra o centrale. Contro la Juventus potrebbe giocare uno spezzone, mentre a Parigi potrebbe addirittura tornare titolare.
Mister Pioli dovrà fare a meno anche di Fikayo Tomori e Malick Thiaw, entrambi convocati dalle rispettivamente Nazionali. Sarà scontato un turnover anche per loro: magari con lo stesso Kalulu e con Simon Kjaer. Con il ritorno di Loftus-Cheek a centrocampo, Musah si alternerà sul centro-destra. Sul centro-sinistra, invece, Tijjani Reijnders sembra proprio non voler concedere un minuto ai propri compagni.
LEGGI ANCHE: “Musah: ‘Al Marassi serata pazza. Sento la fiducia del mister…’”