Connect with us

Notizie

Milan, Pioli pronto a cambiare modulo? Le ultime

Novità in arrivo in vista dell’inizio del prossimo campionato

Il Milan di Stefano Pioli, ha dato ufficialmente inizio questa settimana alla preparazione per il prossimo campionato di Serie A. Gli uomini di Pioli si sono ritrovati a Milanello nella giornata di, lunedì 10 luglio, e sono stati protagonisti del primo allenamento della stagione. Allenamento a cui ha preso parte anche il nuovo acquisto Loftus-Cheek, che in partitella ha messo a segno il primo assist per la rete di Divock Origi. L’allenatore rossonero ha messo in pratica le prime prove di cambio modulo, schierando i suoi con il 4-3-3: una vera e propria novità rispetto all’abituale 4-2-3-1. 

Pioli
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Un mercato ad oggi atipico quello del Milan che, ora come non mai, dovrà cercare di cambiare rotta dopo l’ultima deludente stagione. Cambio di rotta che passerebbe anche dal nuovo modulo pensato da Stefano Pioli che andrebbe ad esaltare le caratteristiche tecniche dei nuovi arrivi. Il tecnico ha annunciato questa “svolta” anche in conferenza stampa: “Ho grande stima del gruppo squadra, ma credo sia arrivato il momento di apportare qualche cambiamento“.

La nuova ipotesi tattica è quella di un 4-3-3, dopo il 3-4-2-1 sperimentato nella scorsa stagione, che prevederebbe l’inserimento di Reijnders (vicino ai rossoneri) e Loftus-Cheek nel ruolo di mezzali. La porta di Maignan sarà difesa dalla stessa retroguardia di sempre, con il blocco composto da Theo, Tomori, Thiaw e Calabria che parte favorito. In attacco, invece, bisognerà capire quali saranno i prossimi innesti, ma l’impressione è che Giroud potrà essere coadiuvato a sinistra dal solito Leao, e a destra da Pulisic o da quello che sarà il prossimo acquisto della dirigenza rossonera.

LEGGI ANCHE: Milan, Rebic richiesto in Turchia: la risposta

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial