Connect with us

Notizie

Milan, Pioli prepara l’undici anti Napoli

Brahim Diaz proverà a portare scompiglio nella retroguardia partenopea

Contro il Napoli, mercoledì sera, scenderà in campo il Milan titolare. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport,  nei quarti della coppa più bella, gli occhi di San Siro rivedranno con ogni probabilità gli undici del Maradona. Stessi uomini, stesso assetto in campo, motivazioni più forti di quelle del faccia a faccia di A. Negli anni Pioli ci ha abituati al tocco magico, l’effetto speciale con cui ha spiazzato l’avversario, e in fondo anche i successi a domicilio su Spalletti sono maturati così.

Milan
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

L’anno scorso la chiave era stata il 4-1-4-1 con Tonali davanti alla difesa e Kessie sulla trequarti, quest’anno è stato Bennacer a chiudere i rubinetti della manovra azzurra giocando da falso “10”. E tra 72 ore? Dubbi sugli uomini, nessuno: il triangolo di centrocampo Krunic-Tonali-Bennacer sarà riconfermato in blocco. A cambiare, semmai, potrebbero essere le posizioni: la pressione su Lobotka, con licenza di inserimento in avanti, è materia in cui può brillare anche uno tra Tonali e Krunic. Pioli ha in mano un triangolo equilatero: tre uomini duttili e interscambiabili, l’imprevedibilità si crea anche così.

 L’altro triangolo congiungerà i vertici dell’attacco: Brahim e Leao per graffiare il Napoli sui fianchi — e costruire autostrade per le discese di Calabria e soprattutto i tagli centrali di Hernandez — e Giroud per bucarlo centralmente. Gli è già riuscito due volte, una al Maradona e una a San Siro: per una partita che si giocherà sul filo dell’equilibrio tra andata e ritorno, è un’ottima premessa. Insieme, i tre hanno segnato 5 dei 6 gol rossoneri al Napoli in queste ultime due stagioni, e in generale il 48 per cento delle reti del Milan 2022-23 porta la loro firma: la via per la gloria passerà da loro

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial