Connect with us

Notizie

Milan, ora è Jovic l’attaccante titolare

Adesso il serbo segna con continuità

Luka Jovic è on fire! Con una doppietta contro il Cagliari (sono 5 gol nelle ultime 7) di fatto ha chiuso il mercato attaccanti del Diavolo. Almeno per ora, perché a giugno i rossoneri investiranno milioni per una punta giovane in grado di rimpiazzare Giroud. L’attaccante serbo ex Fiorentina è un altro giocatore rispetto a quello visto ad inizio stagione e i numeri lo certificano: dall’inizio di dicembre è il giocatore di Serie A che ha segnato più gol contando tutte le competizioni e negli ultimi 215 minuti disputati ha avuto una media di contributo al gol di 1 ogni 36’. Jovic, riferisce la Gazzetta dello Sport, si sta giocando il futuro al Milan (il suo contratto è in scadenza a giugno 2024) e queste prestazioni sembrano aver convinto la dirigenza a non fare operazioni in entrata in attacco. 

Jovic
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Fino al 25 novembre, giorno di Milan-Fiorentina: Jovic, titolare contro gli ex compagni, spreca una palla gol clamorosa al 75’ e una manciata di minuti dopo Pioli decide di richiamarlo in panchina e di affidarsi a Camarda, 16enne al debutto in A. Sembrava la fine, è stato l’inizio della rinascita: nella giornata successiva Jovic — ancora titolare per la doppia squalifica di Giroud — si è messo a segnare e non si è più fermato. Partendo dal 1’ o entrando dalla panchina, cambia poco.

A proposito di futuro del Milan, quella di ieri è stata la partita di tanti baby della Primavera e le risposte sono state positive, tanto che per qualcuno il futuro è adesso. All’esordio dal primo minuto Simic ha dimostrato ancora il suo valore giocando una gara molto attenta, Traoré non è stato brillante ma ha trovato un gol da sogno e Jimenez ha impressionato per corsa e potenza. Con i suoi giovani Pioli può allungare la panchina e far rifiatare i titolari e in questo periodo di piena emergenza è davvero una bella notizia. 

LEGGI ANCHE: Verso Empoli-Milan, Gabbia subito in campo

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial