Calciomercato
Milan, operazione chiusa per Pulisic: dettagli e cifre
DETTAGLI – Il Milan ha praticamente chiuso l’operazione Christian Pulisic del Chelsea. Dopo diverse settimane di trattative, il club rossonero regalerà un nuovo attaccante a mister Stefano Pioli. Stando a quanto riporta Matteo Moretto, giornalista ed esperto di mercato, le due parti stanno limando gli ultimi dettagli, ma l’operazione può ritenersi già conclusa. Dopo una prima offerta da 14 milioni di euro, il Diavolo si è avvicinato ulteriormente alle richieste dei Blues (i quali chiedevano 25 milioni), mettendo sul piatto una cifra totale di 22 milioni di euro (18+4).
L’esterno statunitense ha voluto fortemente il club di via Aldo Rossi, rifiutando le avances del Lione. Determinante, infatti, è stata la volontà di Pulisic: lo statunitense ha sempre favorito e preferito i rossoneri, anche per un discorso legato alla Champions League (il Lione non vi parteciperà). A un anno dalla scadenza di contratto con il Chelsea, il giocatore classe 1998 è pronto per una nuova avventura calcistica.
I numeri di Christian Pulisic col Chelsea
Arrivato nell’estate del 2019 dal Borussia Dortmund per la modica cifra di 60 milioni di euro, Pulisic saluterà l’Inghilterra e la Premier League dopo quattro stagioni. La sua avventura inglese, costernata da diversi problemi fisici (soprattutto a livello muscolare), conta 145 presenze, 26 gol, 21 assist in 8.019′ totali disputati.
Leggi anche: “Nasce il “Trofeo Silvio Berlusconi” tra Milan e Monza“