Calciomercato
Milan, Openda è il primo nome per l’attacco: due le minacce
ATTACCO – Il mercato del Milan passerà soprattutto per l’attacco. Il solo Olivier Giroud non basta e i rinforzi arrivati lo scorso anno (Divock Origi, per esempio) non hanno dato i frutti sperati. Proprio il centravanti belga, poi, ha mercato in Premier League e in Turchia. Qualora dovesse arrivare un’offerta interessante, la dirigenza rossonera lo lascerebbe partire. Il primo nome nella lista per rafforzare la zona offensiva è quello di Lois Openda. Sul giovane attaccante, però, come riporta la “Gazzetta dello Sport“, gravitano due minacce: la prima, il Lipsia, che si è mosso come e più dell’Atletico Madrid; la seconda il Lens stesso, che venderà un paio di titolari: Openda ha detto di restare con piacere e i tifosi giallorossi ci credono.
Il club di via Aldo Rossi non si vuole lasciare trovare impreparato e, per questo motivo, ha già in mente i possibili piani B: uno è Alvaro Morata, anche se lo spagnolo è vicino al rinnovo, rispetto a 10 giorni fa. L’altro è Gianluca Scamacca, il quale potrebbe arrivare in prestito. Ma il centravanti per cui Maldini e Massara si sono mossi di più è Marko Arnautovic, che può lasciare il Bologna per 3-5 milioni. Arnautovic può arrivare tra luglio e agosto (prima, è difficile), probabilmente più come terzo attaccante che come primo.
Mercato, non solo Openda: Kamada e Loftus-Cheek si avvicinano
Sul fronte Kamada, il Milan è sicuro di poter chiudere la trattativa in poco tempo. L’obiettivo è fargli firmare il suo nuovo contratto entro la settimana, prima che il centrocampista possa partire per il Giappone. Su Loftus-Cheek, invece, la partita è aperta con il Chelsea. Il giocatore ha già dato la sua disponibilità a trasferirsi nel capoluogo lombardo, ma resta da tratterei con i Blues che chiedono 20 milioni di euro. Restano i dubbi sulla tenuta fisica, sul contributo offensivo (non segna praticamente mai) e sui margini di miglioramento.