Connect with us

Notizie

Milan, oggi i sorteggi: il Liverpool fa paura

Reds ingiocabili, Leverkusen abbordabile

Il Milan supera lo Slavia Praga e si qualifica per i quarti di finale di UEFA Europa League. Dopo la vittoria dell’andata a San Siro (4-2), i rossoneri di Stefano Pioli si ripetono alla Eden Aréna di Praga vincendo 3-1 grazie alle reti di Pulisic, Loftus-Cheek e Leao. Sfruttando, come nel primo round, la superiorità numerica: al 20′ infatti è stato espulso il capitano dei cechi Holes, rosso diretto con il VAR per un’entrata con il piede a martello su Calabria.Ma chi affronterà il Milan ai quarti di finale? Ecco le possibili avversarie del Diavolo.

Milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

A partire dalle 13, si svolge presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon, in Svizzera, il sorteggio dei quarti di finale. Contestualmente, viene stabilito il tabellone completo dell’Europa League 2023/24: gli accoppiamenti per le semifinali e anche quale squadra giocherà ‘in casa’ nella finale della Dublin Arena, a Dublino, mercoledì 22 maggio 2024 alle ore 21. Il sorteggio dei quarti di finale è libero. A partire da questa fase della competizione, non sono previste teste di serie e anche squadre della stessa federazione possono essere sorteggiate contro.

A differenza della fase a girone e degli ottavi di finali, ai quarti di finale il Milan potrebbe affrontare una squadra italiana, essendo libero il sorteggio. Essendosi qualificate anche Roma e Atalanta, è possibile il derby italiano ai quarti di Europa League. Le altre grandi insidie sono costituite anche dal Liverpool di Jurgen Klopp e dal Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.

LEGGI ANCHE: Milan, è un Pulisic da grandi record

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial