Calciomercato
Milan, nuovo tentativo a gennaio per Lenglet: il francese apre, ma…
Il Milan è alla ricerca di un difensore che possa tamponare in qualche modo l’emergenza in casa rossonera. Un nome che nelle ultime ore sta circolando ed è sempre più accostato al club di via Aldo Rossi è quello di Clement Lenglet. Come riporta l’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport“, rilevare parte del suo maxi-contratto rischia di costare tra gli otto e i dieci milioni. Sempre se il Barcellona partecipi al pagamento del resto. Lenglet è attualmente in prestito all’Aston Villa, mai utilizzato in Premier League e titolare in solo cinque partite di Conference League. Motivo per cui il gradimento del centrale pende nettamente dalla parte del Milan.
Il francese arriverebbe con la classifica formula del prestito. Il Barca, invece, dovrebbe prelevarlo dall’Aston Villa e girarlo ai rossoneri: una serie di porte girevoli che devono essere prima sbloccate. La società catalana non sembra volersi opporre, ma l’Aston Villa al momento non apre. Dalla sua parte, il Diavolo ha il tempo necessario per trattare e arrivare ad un accordo.
Milan, non solo Lenglet. Radar anche su Gabbia?
Il Milan è meno convinto di far tornare in Italia Matteo Gabbia. Anche in questo caso, si tratterebbe di interrompere il prestito con il via libera degli spagnoli. Il dubbio, invece, riguarda Juan Miranda: dalla Liga a Milano ora o in estate? I rossoneri vorrebbero il vice Theo Hernandez da subito, prima ancora che a giugno arrivi la scadenza di contratto. Un investimento a basso costo che il Milan ha messo in preventivo.