Calciomercato
Milan, nuovo profilo offensivo: piace molto a Massara
NUOVO PROFILO – Per riconfermarsi in Italia e continuare a crescere in Europa, il Milan deve muoversi diversamente sul mercato. Gli acquisti di inizio anno non hanno convinto la società rossonera e, la maggior parte di loro, non verranno riscattati o saranno ceduti. Proprio a tal proposito, riporta “Calciomercato.com“, nella lunga lista della dirigenza di via Aldo Rossi spunta un nuovo nome che piace, in modo particolarmente, al ds Frederic Massara. Il nuovo profilo in questione è quello di Daichi Kamada, jolly offensivo giapponese in scadenza con l’Eintracht Francoforte. In questa stagione il classe ’96 conta 43 presenze (tra Bundesliga, Champions League, Supercoppa Uefa e Coppa DFB), 14 gol e 5 assist. Kamada, quindi, garantisce grande esperienza europea e una certa conoscenza del calcio in Europa. Nasce come trequartista, ma può svolgere anche il compito di seconda punta e centrocampista centrale.
Sul 26enne, però, si registrano gli interessi anche del Napoli, Benfica e Borussia Dortmund. Le richieste per l’ingaggio sono di circa 4/5 milioni di euro, alle quali vanno aggiunte anche le commissioni per gli agenti. Sarà, dunque, importante battere la concorrenza – fino a qui agguerrita – e convincere Kamada a sposare la proposta rossonera.
Kamada e non solo: Maldini e Massara a lavoro per De Ketelaere
L’amore tra il Milan e Charles De Ketelaere non è ancora sbocciato. Il centrocampista belga, dopo un inizio promettente, è via via sempre più scivolato indietro di gerarchia e, in occasione della sfida di campionato contro lo Spezia, non dovrebbe neanche partire dal 1′. Nonostante una stagione a dir poco deludente, Paolo Maldini e Frederic Massara conservano la forte convinzione che l’ex Bruges sia un giocatore di talento. I due dirigenti sono consapevoli, fa sempre sempre “Calciomercato.com“, che oggi il valore di De Ketelaere è inferiore alla somma versata qualche mese fa (ben 35 milioni) e non hanno alcuna intenzione di valutare una cessione a un prezzo economico.
Non a caso, a fine stagione è previsto un incontro tra la dirigenza e gli agenti del belga per fare il punto della situazione e capire cosa fare del futuro. Verranno valutate tutte le difficoltà che il ragazzo ha riscontrato per più delineare un programma per il futuro. Nei giorni scorsi, sono arrivati diversi sondaggi per De Ketelaere e non è da escludere una cessione a titolo temporaneo. Molto, come nella maggior parte dei casi, dipenderà dalla volontà stessa del centrocampista: restare al Milan o cercare gloria altrove?