Rassegna Stampa
Milan-Napoli, pagelle: si salva solo Morata. Maignan il peggiore in campo!
I giudizi de ‘La Gazzetta dello Sport’ su Milan-Napoli
Il Milan cade sotto i colpi del Napoli a San Siro e, molto probabilmente, dice addio alla corsa scudetto già ad ottobre. L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, nello spazio dedicato alle pagelle, scrive che il migliore tra i rossoneri è stato Alvaro Morata. Lo spagnolo conquista un 6,5: «Generoso, arretra per recuperare il pallone e creare spazi. Un assist di tacco (da applausi) non sfruttato e un gol di testa annullato dal Var. Sfortunato».
Non va altrettanto bene per Mike Maignan. Secondo la rosea oggi in edicola il portiere francese è stato il peggiore in campo. Per l’estremo difensore rossonero è 5 in pagella: «Respinge con difficoltà un tiro-cross di Di Lorenzo. Sulla rasoiata del 2-0 di Kvara però è in ritardo e sbaglia il passaggio da cui nasce l’1-0»
Il Milan alza bandiera bianca: ad ottobre dice addio alla corsa scudetto
Il Milan dice addio alla corsa scudetto. Forse non è mai entrato nella disputa per il tricolore, ma con la sconfitta di questa sera (0-2 contro il Napoli) i rossoneri hanno alzato bandiera bianca. La classifica di Serie A, dopo dieci giornate, non lascia scampo: il Milan di Paulo Fonseca è all’ottavo posto a 14 punti, ma con una partita in meno (vs Bologna). Il Napoli con la vittoria di San Siro vola a 25 punti, primo in classifica. I rossoneri, dunque, dicono virtualmente addio alla corsa scudetto.