Connect with us

Focus

Milan-Napoli, le pagelle: Theo esaltante, Bennacer graziato

I voti dei rossoneri

Il Milan vince per uno a zero contro il Napoli. Decide la bella azione finalizzata da Theo Hernandez.

MAIGNAN 6 – Il Napoli si rende pericoloso a tratti, ma mai abbastanza da impensierirlo. Non ha bisogno di esibirsi in grandi interventi. SERENO.

CALABRIA 6 – Nei suoi quasi quaranta minuti di gioco compie qualche errore tecnico evitabile, ma tiene bene la posizione senza grandi acuti. Esce per un problema muscolare. INFORTUNATO. (Dal 37′ FLORENZI 6.5 – Si fa notare per un paio di chiusure decisive su Kvara, ma anche per uno stop delizioso dopo aver ricevuto un lancio da trenta metri. PREGEVOLE).

KJAER 6 – Quando Kvara lo punta fa molta fatica, ma riesce a guidare bene la retroguardia e il Milan dopo quattro partite torna a non subire goal. PROFESSORE. (Dal 66′ SIMIC 5.5 – Rischia di compromettere la gara con un intervento goffo che si infrange sul palo. FORTUNATO).

GABBIA 6.5 – Si incolla a Simeone e non lo fa respirare. L’esperienza spagnola deve avergli fatto molto bene, sia fisicamente che a livello di tenuta mentale. AGGRESSIVO.

T. HERNANDEZ 7 – Si butta nello spazio sfruttando perfettamente un buco difensivo del Napoli e davanti a Gollini è freddo come un attaccante. Ottima partita per il francese, piena di corse e buone giocate sia in difesa che in attacco. ESALTANTE.

Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

BENNACER 5.5 – Commette l’errore dell’anno e per fortuna Simeone non sfrutta l’enorme regalo. Avrebbe meritato una sufficienza, ma certe disattenzioni non possono essere perdonate. GRAZIATO. (Dal 66′ MUSAH 6 – Con il suo ingresso in campo il Milan perde qualitĂ , ma guadagna corsa e intensitĂ . Quello che serviva per l’assalto finale del Napoli. UTILE).

ADLI 6.5 – Qualcuno lo critica perchĂ© sarebbe inadeguato a livello difensivo, ma oggi le migliori cose della sua partita sono chiusure importanti davanti alla difesa. Si fa notare per un ottimo senso della posizione e con la palla tra i piedi non sbaglia mai. TITOLARE.

PULISIC 5.5 – Ogni tanto prova a cercare lo spunto senza grande successo, ma è ben limitato da Mazzocchi. Lo abbiamo visto in serate migliori. INNOCUO. (Dall’81’ JIMENEZ S.V.).

LOFTUS CHEEK 6 – Nel primo tempo perde un paio di palloni sanguinosi che potrebbero costare caro. La sua prestazione migliora con il passare dei minuti e il Milan non può fare a meno della sua fisicitĂ . TOSTO.

LEAO 6.5 – Okay non segna da tanto, oggi sbaglia un’altra rete e i numeri dello scorso anno sono lontani anni luce. Però la palla che dĂ  a Theo in occasione del vantaggio rossonero è visionaria. Il goal arriverĂ . ASSISTMAN.

GIROUD 6 – Non gli capitano occasioni pulite in cui far male, però si sacrifica tanto e lo si può vedere difendere in zone di campo non di sua competenza. Entra nel goal di Theo con un appoggio semplice, ma decisivo. LOTTATORE. (Dall’80’ JOVIC S.V.).

ALL. PIOLI 6.5 – Il Milan trova i tre punti in un big match e torna a non subire goal. Non è la migliore prestazione della squadra, ma oggi va bene così. VINCITORE.

LEGGI ANCHE – Diretta, Milan-Napoli: calcio d’inizio ore 20:45. Segui la partita con noi!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Focus

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial