Connect with us

Focus

Milan-Napoli, le pagelle: Pavlovic delude, Morata il migliore

Alvaro Morata Foto di @AlexGrapherr per soloxmilanisti.it

Il Milan perde due a zero contro il Napoli. La partita si sblocca al 7 minuto, quando Lukaku vince un contrasto con Pavlovic e batte Maignan. Prima dell’intervallo Kvara raddoppia con un gran tiro da fuori. I rossoneri creano più degli avversari, ma non concretizzano. Il Napoli manda un segnale importante al campionato.

MAIGNAN 6 – Pierluigi Pardo si è chiesto se potesse fare qualcosa di più sul goal di Kvara, io penso che la risposta sia no. Sarebbe stato un intervento da 9 in pagella, ma non si possono sempre pretendere miracoli. INERME.

EMERSON ROYAL 5.5 – Non gioca neanche così male, poi però non tiene Kvara in occasione del secondo goal del Napoli. Siamo alle solite. SUPERATO. (Dal 62′ PULISIC 5.5 – Non è al meglio e si vede. Sciupa un rigore in movimento su grande palla di Chukwueze. FEBBRICITANTE).

THIAW 5.5 – Non è esente da colpe in occasione dei goal subiti, anche se è comunque meno responsabile dei suoi compagni di reparto. MOLLE.

PAVLOVIC 5 – Dopo appena sette minuti si perde Lukaku e lo tiene pure in gioco. Poi vince diversi duelli con l’attaccante belga, ma il grave errore pesa sull’economia della partita. FUORI POSIZIONE.

TERRACCIANO 5.5 – Non è Theo e lo si sa. Si limita al compitino e lo fa senza sbavature, ma quando riceve palla in zona offensiva gioca sempre all’indietro. TIMIDO.

FOFANA 6 – Insegue avversari e recupera palloni con la solita foga. In fase di interdizione è dominante, molto meno sul piano tecnico. FISICO.

Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 30mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

MUSAH 5 – Ogni tanto fa finta di sembrare un calciatore, come quando prova un tiro a giro che fa la barba al palo. Poi si ricorda di non andare oltre le skill da calcetto con gli amici e fallisce due stop incredibilmente brutti. Nella prima circostanza si sarebbe trovato da solo davanti a Meret, nella seconda regala a Politano la possibilità di battere Maignan da dentro l’area di rigore. TERRIFICANTE.

CHUKWUEZE 6 – Ha voglia e determinazione. Ogni tanto salta Oliveira, una volta impegna Meret con un tiro da fuori, trova uno splendido assist per Morata in occasione del goal annullato. La differenza con il suo corrispettivo napoletano è che Kvara trova il goal al primo tentativo, mentre lui spesso non sa essere incisivo. VOLENTEROSO.

LOFTUS CHEEK 6 – Si fa notare grazie a un paio di progressioni palla al piede che potevano avere miglior sorte. INTERMITTENTE. (Dall’87 CAMARDA S.V.).

OKAFOR 5.5 – Nella sua posizione i tifosi vorrebbero vedere il Leao dei giorni migliori e si devono accontentare di lui. Non gioca una brutta partita, ma i suoi spunti non vanno mai a buon fine. STERILE. (Dal 62′ LEAO 6 – Non è neanche fortunato quando Meret gli nega il goal con una super parata. Neanche oggi ha riconquistato la fiducia del suo pubblico. INDOLENTE).

MORATA 6.5 – È il migliore del Milan. Si sbatte come un operaio, segna da fuoriclasse. Purtroppo il goal è annullato per fuorigioco, ma la prestazione da leader non può essere cancellata. AMAREGGIATO.

ALL. FONSECA 5.5 – Il Milan perde non giocando una cattiva partita. Il merito è del Napoli di Conte, anche se l’approccio non è stato dei migliori. Sul primo goal la squadra è messa molto male, il secondo arriva dopo mezz’ora ricca di occasioni rossonere non sfruttate. Neanche i cambi riescono a invertire l’inerzia del match. BATTUTO.

LEGGI ANCHE – Triplice fischio: vince il Napoli 2-0. Troppe assenze e poca qualità per il Milan

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Focus

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial