Notizie
Milan-Napoli, ancora super Maignan a salvare i rossoneri
PRESTAZIONE – Che fosse determinante nelle partite dei rossoneri era già risaputo, per questo la notizia sui “salvataggi miracolosi” di Mike Maignan sembrano ormai quasi la normalità. L’estremo difensore francese ha ancora una volta salvato il Milan dal possibile pareggio, con un uomo in più data l’espulsione di Zambo Anguissa, per opera di Giovanni Di Lorenzo. Maignan ha letteralmente smanacciato il pallone, togliendolo dal sette. Un miracolo che gli costa l’MVP da parte di quasi tutti i principali quotidiani sportivi italiani. Inoltre, Maignan è stato provvidenziale anche sui tiri di Zielinsky (il polacco ha scaricato un tiro potente e ben calibrato) e su Elmas (colpo di testa deviato sulla traversa). Di seguito, i voti in pagella del portiere ex Lille:
GAZZETTA DELLO SPORT: 7
CORRIERE DELLO SPORT: 7,5
TUTTOSPORT: 7,5
Maignan tiene vivo un dato che fa sorridere il Milan
Stando a quanto riferisce “Opta Paolo“, piattaforma specializzata in analisi e statistiche sul mondo del calcio, il Milan è rimasto imbattuto in tutte le sei gare giocate in Champions League contro avversarie italiane (3V, 3N) e nel parziale ha tenuto la porta inviolata cinque volte.
Milan-Napoli, le parole di Di Lorenzo sulle prodezze del portiere milanista
Intervenuto ai microfoni di “Prime Video“, Giovanni Di Lorenzo, capitano e giocatore del Napoli, si è così espresso sulla prodezza compiuta da Mike Maignan sul suo tentativo in extremis: “Ha fatto tanti bei interventi. Ma abbiamo dimostrato un bel atteggiamento e questo mi lascia positivo per il ritorno”. Il difensore partenopeo ha, poi, aggiunto: “Avremo due assenze, ma chi giocherà al loro posto saranno pronti. Speriamo ci sia una bella atmosfera al Maradona, come sempre d’altronde”