Calciomercato
Milan, Moncada ha quasi chiuso per il classe 2006: i dettagli
Il mercato di riparazione si avvicina e il Milan vuole concludere qualche colpo in entrata per rafforzare la rosa milanista. Come viene riportato da “Calciomercato.com”, la dirigenza di via Aldo Rossi è su Matija Popovic, uno dei più grandi talenti che sta mettendo in mostra il calcio serbo. Veloce, molto tecnico, stilisticamente bello da vedere, il classe 2006 sembra essere a un passo dal Diavolo. Infatti, Moncada e D’Ottavio hanno lavorato con decisione con il papà di Popovic e sono consapevoli di essere a buon punto nella trattativa.
Vanno limitati gli ultimi dettagli per definire l’accordo, Matija può arrivare in rossonero a parametro zero perché il suo contratto con il Partizan scade il 31 dicembre. Il club rossonero è molto prudente perché fino a quando non arriveranno le firme sui contratti può ancora succedere di tutto considerano che sulla stellina serba ci sono anche Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Barcellona. Ma gran parte del lavoro è stato fatto e per Popovic ora il Diavolo intravede il traguardo finale.
Matija Popovic, chi è il talento classe 2006 del Partizan
Con la maglia del Partizan Belgrado Under 17, Popovic conta 25 presenze, 21 reti, 5 assist, per un totale di 1.948′ disputati. Oltre che il trequartista, il 17enne può svolgere compiti da esterno d’attacco e punta centrale. In queste ultime due posizioni, Popovic conta rispettivamente 2 e 1 presenza, contornate da 1 gol e 4 assist e 1 rete e 2 assist. Numeri interessanti anche con la Nazionale serba che vede in 10 presenze 4 assist.