Connect with us

Notizie

Milan, Loftus-Cheek è un titano: gol e record!

Il centrocampista rossonero è tra i migliori

Loftus-Cheek: un centrocampista completo, con la c maiuscola che ieri ha dominato il Rennes in lungo e in largo. Il 3-0 con cui congela il Rennes vale la prenotazione di un posto negli ottavi di Europa league e il tecnico emiliano deve ringraziare uno dei suoi uomini di fiducia, quel Loftus-Cheek che spesso si eclissa, ma che questa volta spiana la strada al Diavolo con due colpi di testa tra la mezz’ora del primo tempo e l’inizio della ripresa. Per la Gazzetta dello Sport, Loftus-Cheek è tra i migliori in campo.

Loftus-Cheek
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Due gol che portano l’ex Chelsea a quota 7 in rossonero, sette reti in mezza stagione che oltre tutto rappresentano la metà di quelle segnate dall’inglese in tutta la carriera prima di approdare a Milano. Ma se Loftus raccoglie i frutti della fiducia costante di Pioli, nella notte che ha riconciliato il Milan con l’Europa è tornato a trovare il feeling con il gol anche Leao. Il portoghese, che ha praticamente chiuso la sfida subito dopo il raddoppio di Loftus-Cheek, ha messo la firma sul gol più bello della serata, confezionato sul solito binario di sinistra con un magico colpo di tacco di Rafa per il solito Hernandez che gli ha restituito la palla appena dentro l’area, nella posizione ideale per infilare Mandanda.

Il Milan continua a macinare gioco, soprattutto sulla destra, dove Florenzi è particolarmente attivo e offre a Loftus il perfetto cross dell’1-0, ma raccoglie poco anche perché Giroud è decisamente appannato. Ma l’avvio di ripresa devastante spazza via tutti problemi. E dà modo a Pioli di rimettere in gioco anche il redivivo Thiaw al fianco del sempre più convincente Gabbia. E mentre Mandanda nega a Okafor il poker, Maignan mette in cassaforte il 3-0.

LEGGI ANCHE: Milan-Rennes, la moviola: nessun rigore su Kalimuendo

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial