Connect with us

Notizie

Milan, l’obiettivo è vincere in Europa: le due condizioni per farlo

Nei sorteggi di Europa League andati in scena a Nyon alle ore 13:00, il Milan ha pescato lo Stade Rennes, club francese attualmente tredicesimo in Ligue 1. Sulla carta la sfida non è affatto proibitiva, anzi i rossoneri partono addirittura da favoriti. Ma, come affermato dallo stesso Furlani e Baresi, il Diavolo può e deve spingersi fino in fondo alla competizione. Per farlo, però, dovrà rispettare due condizioni: gli infortuni e il mercato.

Come riferisce il “Corriere dello Sport“, uno dei grandi problemi del Milan in questa prima parte di stagione, inutile negarlo, sono stati gli infortuni. Pioli non ha mai veramente avuto la rosa al completo e questo, ovviamente, ha pesato molto sulle prestazioni della squadra. Le sfide valide per i play-off si disputeranno a febbraio, quindi il Diavolo ha tutto il tempo per recuperare gran parte della rosa, a patto che si stia attenti a non perderne altri lungo il percorso.

Milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Il secondo elemento che potrebbe contribuire a una campagna europe vincente, è la possibilità di rinforzarsi a gennaio. Innegabile che al Milan serva un difensore: sia Kalulu che Thiaw saranno fuori a lungo termine e attualmente solo Tomori e Kjaer sono a disposizione. Sul mercato la soluzione più semplice porta a Matteo Gabbia. L’altro nome in voga, al momento, è Clement Lenglet: attualmente in forza all’Aston Villa, ma di proprietà del Barcellona. La soluzione ideale sarebbe il prestito con diritto, ma va trovata l’intesa economica con i due club.

Infine, piace anche Jakub Kiwior, difensore centrale dell’Arsenal: anche qui, il Milan dialoga per un prestito con diritto, ma la concorrenza del Napoli e la riluttanza dei Gunners rendono il tutto più complicato. In attacco, invece, piace molto Serhou Guirassy.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial