Notizie
Milan-Lecce, Pioli pensa al turn-over: le possibili scelte del tecnico
Ipotecata la vittoria contro la Fiorentina, il Milan si porta a più sei dalla Juventus e raggiunge (quasi) la qualificazione alla prossima edizione di Champions League. Con in vista il doppio impegno di Europa League contro la Roma, mister Stefano Pioli puà affrontare con più “tranquillità” la prossima gara di campionato con il Lecce a San Siro. L’idea del tecnico emiliano potrebbe essere quella di attuare un leggero turn-over contro i salentini. Di certo riposerà Ruben Loftus-Cheek, arrivato a quota 10 gol stagionali, ma fermato dal Giudice Sportivo per un turno di squalifica. Quello che dovrà scontare un turno in Europa League è proprio Fikayo Tomori. Dunque – riferisce “Tuttosport” – il centrale inglese sarà sicuramente della partita col Lecce ed è possibile che al suo fianco ci sia Malick Thiaw. Il tedesco ha bisogno di giocare per ritrovare la migliore condizione, mentre Matteo Gabbia potrebbe essere preservato per l’Europa.
Sulle fasce, ballottaggio tra Davide Calabria e Alessandro Florenzi a destra, mentre a sinistra tornerà Theo Hernandez, squalificato contro la Fiorentina, e sicuramente in campo sia in campionato che in coppa. A centrocampo il posto di Loftus-Cheek dovrebbe essere preso da Yacine Adli, anche se il francese occuperà una posizione diversa. Nel ruolo di trequartista dovrebbe avanzare Ismael Bennacer, con Tijjani Reijnders confermato nei due mediani al fianco di Adli. C’è anche l’opzione Musah da non scartare, nel caso in cui Pioli volesse non sfiancare il centrocampista olandese, candidado poi a giocare anche contro la Roma.
Verso il Lecce, turn-over anche in attacco?
Infine, l’attacco: data la buona prestazione di Samuel Chukwueze al Franchi, l’esterno nigeriano potrebbe essere confermato a destra, permettendo così a Pulisic di rifiatare anche dopo le fatiche con l’USA. A sinistra è difficile pensare che il tecnico rossonero rinunci a Rafael Leao, ma, come accaduto con i viola, il portoghese potrebbe giocare 60-65 minuti, per poi lasciare campo a Okafor. Lo svizzero è candidato, insieme a Luka Jovic, per giocare da centravanti titolare. La sensazione è che Giroud venga risparmiato per l’Europa League, competizione che il francese ha vinto col Chelsea nel 2019.