Connect with us

Focus

Milan-Lecce, le pagelle: Adli assiste, il tridente punisce

Il Milan vince contro il Lecce e blinda il secondo posto. Decidono le reti di Pulisic, Giroud e Leao.

MAIGNAN 6.5 – Non è protagonista di grandi interventi fino al minuto 76, quando risponde bene alla conclusione di Almqvist. Per il resto si limita a sperare nella sorte nei due tentativi di Gonzalez. La prima volta il tiro termina fuori di poco, la seconda volta si infrange sulla traversa. INVIOLATO.

CALABRIA 6.5 – Al Via del Mare non era mai riuscito a contrastare o fermare Banda, oggi si rifà con chiusure precise e attente. L’esterno del Lecce non lo supera mai. DECISO.

GABBIA 6 – Vive una serata tranquilla, seppur sbagliando la misura di qualche passaggio. Conferma ancora una volta di potersi ritagliare un posto importante in questo Milan. SERENO. (Dal 61′ KJAER 6 – Gioca una mezz’ora di grande attenzione e chiude Piccoli quando è necessario. ATTENTO).

TOMORI 6 – In Europa League non ci sarà per squalifica ed è un’assenza pesante. Oggi guida la difesa senza troppi patemi. TRANQUILLO.

T. HERNANDEZ 6.5 – Colpisce una traversa clamorosa e impensierisce Falcone da calcio d’angolo. Si mette in mostra anche con qualche tunnel che infiamma San Siro. PREGEVOLE. (Dall’83’ TERRACCIANO S.V.).

Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

REIJNDERS 6.5 – Nel primo tempo è un po’ nascosto, nella ripresa alza il livello della prestazione con iniziative belle da vedere e utili per lo sviluppo del gioco. CRESCENTE. (Dal 78′ BENNACER S.V.).

ADLI 7 – Perde Gonzalez in occasione della traversa salentina, ma è l’unica macchia di un’ottima partita. Imposta con la solita tecnica sopraffina, regala un gran cross a Giroud e poi lancia meravigliosamente Leao in campo aperto. VISIONARIO.

CHUKWUEZE 7 – A destra fa quello che vuole con il pallone tra i piedi. Da un suo slalom nasce il goal del vantaggio di Pulisic e pochi minuti dopo sfiora il secondo assist con una straordinaria percussione individuale. Come se non bastasse, procura il rosso di Krstovic in occasione di una generosa copertura difensiva. FUNAMBOLO.

PULISIC 7 – Gioca trequartista centrale al posto di Loftus Cheek, ma il risultato non cambia. Altra partita tecnicamente impeccabile e stupendo goal a giro. Per la prima volta in carriera raggiunge la doppia cifra in un campionato. COSTANTE. (Dal 61′ MUSAH 6 – Dà intensità al centrocampo rossonero e lo fa con la solita grinta. VOGLIOSO).

LEAO 7 – Batte Falcone e chiude il match con una bella azione in contropiede. È in fiducia e si concede qualche tacco lezioso, ma riuscito. Servirà questo Leao nella doppia sfida contro la Roma in Europa League. FUORICLASSE.

GIROUD 7 – Trova di testa il tredicesimo goal del suo campionato e raggiunge le reti dello scorso anno in Serie A. A 38 anni il francese si conferma un esempio da seguire per compagni e tifosi. CANNONIERE. (Dal 62′ JOVIC 6 – Entra a risultato già acquisito e non si rende particolarmente pericoloso. Meglio conservare i goal per quando servono. PRESENTE).

ALL. PIOLI 7 – Punta ancora su Chukwueze e schiera Pulisic trequartista centrale: due mosse azzeccatissime. Raggiunge la quinta vittoria consecutiva in campionato e la settima tra tutte le competizioni. Sono numeri importanti di una stagione importante, amara solo perché qualcun altro è stato quasi perfetto. CONTINUO.

LEGGI ANCHE – Milan-Lecce, le formazioni ufficiali: Pulisic e Chukwueze dal 1′

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Focus

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial