Notizie
Milan, le scelte di Pioli per battere il Verona
Reijnders in regia: Musah e Florenzi sulle fasce
La fatal Verona per consentire al Milan di rialzare la testa dopo la sconfitta nel derby. I rossoneri a San Siro ospiteranno gli scaligeri con l’obiettivo di tornare alla vittoria, anche se i 5 gol subiti dall’Inter non si dimenticheranno facilmente. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, mister Pioli si appresta ad effettuare qualche modifica alla formazione che dovrebbe scendere in campo oggi pomeriggio.
Giocherà Kjaer al centro della difesa mentre Musah e Florenzi, alla prima stagionale da titolari, si allargheranno a destra e sinistra. Thiaw, Kjaer e Tomori cosituiranno la linea a tre. Per concedere un po’ di turn over a Calabria, terzino e regista aggiunto, e a Theo Hernandez, sprinter di fascia, Pioli è costretto a cambiare direttamente il possibile sviluppo del gioco. Esterni della nuova mediana a quattro diventano Musah, in un ruolo che ha già coperto con successo nelle stagioni in Liga con il Valencia, e il tuttofare Florenzi. Krunic e Reijnders si divideranno i compiti di interdizioni e costruzione.
MILAN (3-4-3): Sportiello; Thiaw, Kjaer, Tomori; Musah, Krunic, Reijnders, Florenzi; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli.
VERONA (3-4-2-1): Montipò: Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Hongla, Duda, Lazovic; Folorunsho, Ngoonge; Djuric. Allenatore: Baroni.
LEGGI ANCHE: Pioli: “La squadra sta bene. Reijnders può sostituire Krunic. Su Maignan…”