Connect with us

Calciomercato

Milan, le ipotesi per l’attacco che verrà

Numeri 9 cercasi: da Morata passando per Arnautovic

Attacco Milan: mancano i gol là davanti ed è arrivato di porre rimedio a questa problematica. Gli attaccanti costano e il Milan, più che altrove, dovrà scegliere. Una punta giovane o una esperta? Due 9 esperti sono sicuramente seguiti. Marko Arnautovic per Maldini e Massara è un calciatore forte e sì, ha delle chance. Ha un ingaggio pesante da 3 milioni a stagione ma il cartellino si prende con poco, pochissimo. Discorso simile per Alvaro Morata, che ha un contratto con l’Atletico Madrid fino al 2024. Corto. L’Atletico e gli agenti parlano per un rinnovo ma il Milan ha preso informazioni e ci pensa. Per tre settimane, fino alla fine della Serie A, sarà tempo di manovre, sondaggi, piani. Poi tutto cambierà e il vento del mercato, contateci, sarà tempesta.

Dunque per l’estate, riferiscono i principali quotidiani sportivi, si prevede una campagna investimenti importante ma prima va centrato l’obiettivo qualificazione in Champions, fondamentale per le casse della società. Poi il Milan cercherà una punta e un centrocampista, ma anche un terzino che possa dare respiro a Theo Hernandez e un esterno destro sulla trequarti. Mosse e prospettive per alzare il livello qualitativo dopo il mercato dell’anno passato che non è stato fruttuoso. 

Milan
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

 Olivier Giroud va per i 37 anni, Ibrahimovic non dà più alcuna certezza sul suo impiego, Rebic ha offerto una stagione terribile così come Origi, che non ha mai inciso per come si sarebbero aspettati Maldini e Massara quando lo hanno preso a parametro zero un anno fa (Marko Arnautovic del Bologna è uno dei nomi, ma serve un bomber giovane e che segni con costanza). Tutti passaggi fondamentali per i due dirigenti, il cui contratto – va ricordato – andrà in scadenza il 30 giugno 2024 mentre quello di Pioli – che è ben visto non solo dall’area sport, ma anche dalla proprietà – decadrà il 30 giugno 2025. Certo, se il Milan alla fie non dovesse andare in Champions, molti si dovrebbero assumere pubblicamente le loro responsabilità, con le dirette conseguenze del caso. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial