Connect with us

Notizie

Milan, le condizioni degli infortunati e i rispettivi rientri: obiettivo scudetto

Nonostante le diverse difficoltà incontrate in campionato, il Milan è ancora lì, in terza posizione, con mister Stefano Pioli fiducioso di poter alzare il 20esimo. Di certo la concorrenza non manca, ma finché la matematica dà speranza i rossoneri devono crederci. Per farlo, però, il tecnico emiliano necessita della rosa al completo. Come riferisce la “Gazzetta dello Sport”, per restituire sprint alla squadra servirebbe il ritorno in campo di Rafael Leao. Oggi è la giornata decisiva per capire se potrà farlo già contro l’Atalanta. Gli esami a cui si sottoporrà diranno come si è evoluta la situazione dall’11 novembre scorso, quando il portoghese subì una lesione al bicipite femorale. Se il quadro sarà confortante, potrà essere di scena già a Bergamo. In alternativa, sarà usata un po’ di prudenza in più e Leao si vedrà sul campo contro il Newcastle.

 

 


Per Milan-Monza si rivedrà Noah Okafor: utile per una staffetta con Rafa o con qualsiasi altro interprete in attacco. Tutte occasioni buone per ritrovare anche Simon Kjaer. L’informazione lo limita nella corsa e nei lavori ad alta intensità. Questioni di giorni e il danese può tornare a disposizione. Corre, invece, già Ismael Bennacer. Contro il Frosinone ha già disputato i primi 11’ della stagione, ma andrà via via sempre più ad aumentare i carichi. Il suo recupero permetterà a Pioli più soluzioni e molte di quelle varianti tattiche che l’emergenza infortuni aveva ridotto. Per ritrovare velocità sarà determinante anche l’apporto di Samuel Chukwueze. In Champions League ha ritrovato il gol, ma adesso è il momento di sbloccarsi anche in campionato.

Milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Milan, lo scudetto passa anche dal calendario

Nella prima parte di stagione il Milan ha dovuto fare fronte a diversi big match, spesso anche ravvicinati: Roma, Inter, Lazio, Juventus, Napoli. Adesso, il calendario può sorridere ai rossoneri e le prossime sfide (saltando l’Atalanta è il Newcastle) vedono Monza, Salernitana, Sassuolo ed Empoli. Nello stesso periodo, le principali due pretendenti allo scudetto, Inter e Juve, dovranno affrontare rispettivamente Lazio, Fiorentina, Juve, Roma e Napoli, Roma, Inter. Sarà importante, quindi, non sottovalutare mai l’avversario e approfittarsi dai passi falsi altrui.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial