Connect with us

Calciomercato

Milan, la società pronta a spendere 50 milioni per questi due giocatori

La società a lavoro per rafforzare la rosa

Oltre al reparto d’attacco, la società di via Aldo Rossi vuole rafforzare anche quello in difesa e a centrocampo. L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” fa riferimento a due giocatori, un centrocampista e un terzino, che potrebbero essere portati a Milano con un esborso complessivo stimato di 50 milioni di euro. Una somma di una certa importanza, ma che potrebbe essere agevolata dai 32 milioni che dovrebbero arrivare per i riscatti di De Ketelaere (attualmente all’Atalanta) e Saelemaekers (oggi al Bologna).

 

 


Il primo nome per la fascia destra è quello del brasiliano 25enne Emerson Royal. Dopo un’esperienza non indimenticabile al Barcellona, è arrivata la cessione al Tottenham dove è diventato un titolare. Quest’anno con Postecoglou ha giocato meno e anche per questo si potrebbe convincere il ragazzo per sposare un progetto, quello rossonero, dove sulla carta avrebbe un ruolo più centrale. La forza di questo profilo, agli occhi della società rossonera, sta nella sua ambivalenza, ovvero nella sua capacità di giocare a destra e a sinistra: una qualità che piace molto a chi gestisce la squadra rossonera. Il Tottenham comunque non lo ha messo in vendita, per questo chiede circa 30 milioni.

Società
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Milan, società a lavoro anche per il centrocampista difensivo

Per la linea mediana, invece, il nome forte è quello di Youssouf Fofana, francese classe 1999. Il suo profilo è un tassello mancante nel centrocampo del Milan che è fatto di geometri e abili incursori. Lui avrebbe il ruolo di diga in mezzo al campo, sfruttando la sua fisicità: sarebbe finalmente un sostituto di Kessie. Il vantaggio più grande però è il contratto in scadenza nel 2025. In passato il Monaco respinse un’offerta da 35 milioni, ma con un solo anno di permanenza nel club, la squadra francese non può tirare troppo la corda. Per questa ragione il Milan punta allo sconto fino a 20 milioni di euro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial