Notizie
Milan, la panchina ancora una volta fa la differenza: i numeri
10 reti arrivate dalla panchina
Tante volte il Milan nel corso delle ultime stagioni ha ricevuto critiche per non avere una panchina all’altezza in grado di dare il proprio contributo in termini numerici con gol o assist, limitando così le scelte di mister Pioli. Quest’anno però le cose fortunatamente sembrano essere cambiate, in quanto sono ormai diverse le reti provenienti dalla panchina che hanno spesso contribuito a dare punti alla compagine di Pioli. In particolare, ricorda la Gazzetta dello Sport, su tutti emergono certamente i numeri dei rossoneri, che hanno segnato 19 reti dalla panchina. Nessuna squadra in Serie A ha fatto meglio della squadra allenata da Stefano Pioli.
I gol dalla panchina stanno diventando un marchio di fabbrica del Milan che, soprattutto nei finali di gara, ha quasi sempre trovato la via della rete: è successo a Bergano con l’Atalanta, seppur in una sconfitta, ma più positive sono state invece le gare decise negli ultimi minuti contro Genoa, Salernitana, Udinese e ora Frosinone. Un fattore che si potrebbe attribuire sicuramente al carattere mai domo del Diavolo, ma anche all’ottimo lavoro di conoscenza e sfruttamento delle risorse da parte di Pioli che, dopo diversi mesi di collaudo, sembra aver trovato il giusto metodo nelle rotazioni di titolari e riserve.
Dal tamponamento di Romagnoli, in concorso di colpa con Valeri, è venuto fuori il 3-2 di Jovic, una rete manifesto della rapacità di un attaccante. E lì, a 9 minuti dal 90’, tutto si è chiuso, il Frosinone aveva esaurito ogni scorta energetica. Bravo Pioli a vincere con le sostituzioni, più o meno come a Udine. Vince la gara ancora con i cambi ma il gol di Mazzitelli. Tra errore di Maignan e dormita generale sulla battuta della punizione – è la fotografia di una stagione sempre sulle montagne russe
LEGGI ANCHE: Frosinone-Milan, giusto il rigore per mano di Leao