Notizie
Milan, la differenza con la passata stagione: si contano 8 punti in meno
SERIE A – Dopo aver vinto il 19esimo scudetto, il Milan sembrava aver trovato quella compattezza e qualità che poteva fare la differenza. Caratteristiche che il Milan targato 2022-2023 sta via via perdendo. Il club rossonero non solo ha dovuto dire addio alla lotta scudetto, complice anche un super Napoli inarrestabile, ma adesso sta mettendo a serio rischio la prossima qualificazione per la Champions League. La dura batosta a Firenze ha interrotto la serie di risultati utili consecutivi del Diavolo e lo ha rimesso nel calderone delle squadra che lottano per un posto in Europa. Come se non bastasse, la sconfitta contro la Fiorentina riporta in mente un’altra avvenuta nella stessa modalità. Si tratta di Torino-Milan, terminata sempre 2-1. In comune le due gare hanno anche la data, ovvero il match che precede un importante impegno in Europa. A novembre si trattava della sfida decisiva contro il Salisburgo per il passaggio agli ottavi. Mentre quella contro il Tottenham deciderà il passaggio ai quarti di finale.
La differenza con la passata stagione: Milan rivalutato
Come riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, c’è troppa differenza con la squadra della passata stagione, quando nei momenti di difficoltà riusciva a scamparla con la forza del gruppo e un’applicazione al match incomiabile. Il Milan odierno, invece, convince molto di meno e appare meno sicuro di sé stesso. Basti pensare che il filotto dei tre punti più lungo è stato di quattro vittorie, successivamente messo a freno da pareggi o sconfitte. Ma non solo: rispetto allo scorso anno, quando il club di via Aldo Rossi dopo 25 giornate aveva accumulato ben 55 punti, ora se ne contano otto in meno. È una differenza non da poco e la grande bagarre per il quarto posto diventa sempre più affollata e competitiva.
Al Franchi è stata anche la gara in onore di Astori: raccolti ben 18.000 euro
Sono stati oltre 18.000 gli euro raccolti sabato sera, fa sapere “Tuttosport“, a favore dell’associazione “Davide Astori-Ets”. Una cifra raggiunta anche grazie ai punti raccolti in occasione di Fiorentina-Milan e attraverso il profilo Instagram dell’associazione. I soldi in questione saranno devoluti in beneficenza per la fornitura di un chemioterapico contro l’anemia falciforme in un centro medico in Camerum, dove sono assistiti i bambini al di sotto dei cinque anni. Di seguito, il messaggio di ringraziamento: “Crediamo l’esito della raccolta sia un risultato incredibile a distanza di meno di tre settimane dalla nostra costituzione.Il merito va riconosciuto ad ACF Fiorentina nonché a tutti i meravigliosi suoi collaboratori ed ai fantastici volontari organizzati dalle tre Associazioni del tifo Viola. Un particolare grazie a Cristiano Biraghi, Mister Stefano Pioli e Riccardo Saponara per il loro personale contributo ed affetto ed infine ad A.C. Milan per la squisita collaborazione. Senza ognuno di loro questo risultato sarebbe stato irraggiungibile. Grazie di cuore a tutti!“