Connect with us

Notizie

Milan-Juventus, previsto il pienone a San Siro: i numeri

Attesi 75 mila spettatori questa sera

San Siro pronto ad accogliere la sfida più significativa del calcio italiano.  a sfidarsi sono l’italiana più vincente in Europa, il Milan, e il club che ha vinto di più in Italia, la Juve: la cornice è quella delle grandi occasioni e i tifosi hanno risposto presente. Questa sera San Siro sarà sold out: allo stadio rossonero sono attesi circa 75 mila spettatori, come era successo per l’ultimo Milan-Juve, l’8 ottobre 2022. Stessi numeri sugli spalti, evidenzia la Gazzetta dello Sport, stesse cifre anche per quanto riguarda l’incasso: l’anno scorso era stato di circa 5 milioni e anche stasera si toccheranno numeri simili.

San Siro
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Tra gli appassionati che riempiranno il Meazza, più del 45% sarà sotto i 30 anni, il 68% sotto i 40 anni e il 18% del pubblico sarà al femminile. I milanisti arriveranno da tutto il mondo: il 35% tra Belgio, Francia, Polonia, Usa, Olanda, Germania, Brasile, Finlandia e moltissimi altri Paesi. Tutto esaurito anche in tribuna stampa, con circa 200 operatori dell’informazione accreditati e più di 150 Paesi collegati. Mentre la “Club 1899”, l’esperienza Premium Vip in area hospitality rivolta ai tifosi, farà registrare il record assoluto per un match di A con più di 1000 tagliandi venduti.

Nei 239 precedenti, il bilancio è di 92 vittorie per la Juve, 77 pareggi e 70 successi per il Milan. Se contiamo solo la Serie A (176 partite), il bilancio parla di 67 vittorie bianconere, 56 pareggi e 53 successi rossoneri. Restringendo ulteriormente il campo, e andando a vedere solo gli incontri giocati in casa del Milan, abbiamo un totale di 88 partite, con 30 vittorie del Milan, 34 pareggi e 24 successi della Juve.

LEGGI ANCHE: Milan, arriva il momento di Mirante

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial