Notizie
Milan-Juventus, Pioli ora è nei guai
Fuori Maignan, Theo Hernandez, Krunic sarà in dubbio: tante le assenze tra i rossoneri
Ci sarà la sosta nazionali, ma al rientro il Milan se la vedrà subito contro la Juventus di Allegri, attualmente terza alle spalle delle due milanesi. I rossoneri, però, sebbene siano forti del primato solitario, si presenteranno all’appuntamento privi di due uomini chiave: Mike Maignan e Theo Hernandez.
Il terzino, già diffidato, inizia il match contro il Genoa commettendo una serie di falli non particolarmente necessari, prima su Sabelli e poi su Gudmundsson. L’ammonizione arriva al 21′: il francese entra in ritardo e colpisce Frendrup in una posizione del campo sostanzialmente inutile. Giallo inevitabile e niente Milan-Juve. Maignan si è fatto espellere, rimediando un rosso diretto. Da regolamento, riceverà almeno due giornate di squalifica. Da vedere se i rossoneri intenderanno presentare ricorso agli organi di competenza.
A fare chiarezza su questa differenza è stato però Luca Marelli, ex arbitro e commentatore per DAZN: “Questo è cartellino rosso per fallo grave di gioco, che comporta una giornata di squalifica. Non è condotta violenta, che darebbe più giornate di squalifica, perché non c’è la volontarietà. Certamente (Maignan) non voleva fare male, ma ha rischiato molto. Il portiere ha messo a repentaglio la salute dell’avversario, corretto il rosso“. In sintesi: per Maignan dovrebbe essere in arrivo una sola giornata di squalifica.
LEGGI ANCHE: Milan, la difesa torna ad essere un bunker: i numeri