Connect with us

Calciomercato

Milan, incontro ad aprile per il rinnovo di Giroud

INCONTRO – Oltre alla spinosa faccenda circa il rinnovo di Rafael Leao, il Milan è al lavoro anche per il prolungamento di contratto di Olivier Giroud. L’attaccante francese, in scadenza a giugno 2023, ha già parlato con i ds rossoneri Paolo Maldini e Frederic Massara e ora aspetta, stando a quanto riferisce l’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport“, che venga fissato un nuovo incontro. Quest’ultimo è previsto per il mese di aprile: la società rossonera è soddisfatta dell’operato di Giroud, grazie alla sua grande esperienza e ai suoi gol determinanti che, spesso e volontieri, decidono i match.

Giroud
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

I numeri di Olivier Giroud con la maglia del Milan

Arrivato a parametro zero dal Chelsea, Olivier Giroud ha subito conquistato i cuori dei tifosi rossoneri con la sua voglia di fare la differenza, ma soprattutto con i propri gol. Con la maglia del Milan, infatti, la punta centrale calcola 72 presenze (fra Serie A, Champions League, Coppa Italia, Supercoppa italiana), 26 reti e 10 gol. 4.828 sono i minuti complessivi disputati con il club di via Aldo Rossi.

Nuovo nome per l’attacco rossonero: piace Alvaro Morata

Il Milan considera Morata un attaccante di alto livello e del resto, il passato conferma. Alvaro non è un serial scorer, un cannoniere seriale, però sa farsi trovare quando conta: va in doppia cifra stagionale dal 2014-15. Da quasi un decennio segna almeno 10 gol tra campionato e coppe e in questo 2022-23 è a 12, nonostante l’Atletico sia stato eliminato dalla Champions nei gruppi e in Coppa del Re ai quarti. Dodici gol stagionali come Giroud, il capocannoniere di Pioli. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport riferisce che l’ex numero 9 della Juventus è diventato un obiettivo di mercato per il Milan.

Morata alla Juve guadagnava 5 milioni a stagione, oltre lo stipendio dei giocatori del Milan più pagati. Questione che sarebbe da affrontare nei prossimi mesi, in cui il Milan conoscerà il budget per l’estate – dipenderà soprattutto dalla qualificazione in Champions – e il destino di Rafa Leao. Morata invece, da Madrid, sceglierà il suo futuro e l’Italia è certamente un’opzione. Alvaro negli ultimi mesi ha ricevuto chiamate dagli Stati Uniti, perché in Mls c’è più di una squadra pronta a offrirgli un contratto. Quella opzione in fondo sarebbe semplice: un altro anno a Madrid e poi gli States, che può essere una destinazione gradita anche alla famiglia.

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Pochi gol e difesa fragile, Pioli deve salvare il Milan

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial