Calciomercato
Milan, il Villarreal spara alto per Chukwueze
Gli spagnoli chiedono 35 milioni: i rossoneri che faranno?
Samuel Chukwueze: per portare il giocatore a Milano bisognerà percorrere parecchia strada in salita. Secondo quanto riferito dall’edizione odierna di Tuttosport, il Villarreal per lasciarlo partire chiede almeno una somma di 35 milioni di euro. Samuel Chukwueze, attaccante del Villarreal, ha giocato la maggior parte delle gare della sua squadra in LaLiga nel 2022/2023, avendo collezionato 34 presenze, per un totale di 2201 minuti. É stato scelto nell’11 iniziale in 25 di queste presenze, su 35 giornate, ed è entrato a gara in corso 9 volte.
L’attaccante ha giocato la sua ultima partita il 20 maggio, con il Villarreal: una vittoria per 2-1 contro il Girona, in cui ha giocato 62 minuti. L’attaccante ha realizzato 6 gol in questo campionato. É stato contro il Real Madrid l’8 aprile che Chukwueze ha segnato il suo ultimo gol, avendo realizzato una doppietta nella vittoria per 3-2. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro il Valencia il 31 dicembre, avendo realizzato una rete nella vittoria per 2-1. Chukwueze ha fatto il suo esordio in LaLiga con il Villarreal il 4 novembre 2018 come titolare contro il Levante a 19 anni e 166 giorni. In totale, nella sua carriera in LaLiga, ha collezionato 152 partite, con 21 gol e 14 assist.
Il club rossonero non vorrebbe spingersi oltre i 20 per arrivare al 24enne, che ha un contratto in scadenza con il Villarreal a giugno 2024 e già dato il suo ok per un eventuale trasferimento alla corte di Stefano Pioli a tre milioni a stagione più bonus. Chukwueze andrebbe a riempire la seconda casella di extracomunitario dopo l’arrivo di Loftus-Cheek.
LEGGI ANCHE: Milan, Origi diventa un caso: lui non vuole andarsene