Calciomercato
Milan, il rinforzo in arrivo dalla Premier!
I rossoneri mettono nel mirino Gundogan
Gundogan, il rinforzo che non ti aspetti. Ha deciso la finale di FA Cup, eppure a fine stagione potrebbe andarsene. È la strana storia di Ilkay Gundogan, il 32enne capitano e primo acquisto dell’era Guardiola a cui potrebbe rimanere solo una partita da giocare nella squadra in cui è diventato grande. Il problema è che ha il contratto in scadenza a fine mese e che finora tutti i tentativi di farglielo rinnovare sono andati a vuoto.
Gundogan a 32 anni si sente ancora un top player, mentre il City storicamente coi giocatori della sua età preferisce non impegnarsi per più di una stagione. Impensabile dire sì a queste condizioni per uno che può chiudere sollevando Premier, FA Cup e Champions (Inter permettendo, ovviamente) e che è ancora fondamentale negli ingranaggi di Guardiola, uno che sa essere decisivo anche in una finale storica come il primo derby di sempre col Manchester Utd che assegna la coppa d’Inghilterra. Il City nell’era Guardiola non ha mai lasciato andare uno ancora così determinante. La dirigenza ci proverà ancora, ma il rapporto sembra essersi rotto per mesi di trattative e incomprensioni, tanto da essere diventato argomento tabù (l’ufficio stampa ricorda prima di un’intervista che le domande sul futuro sono vietate) e che Gündogan ha da tempo cominciato ad ascoltare le grandi d’Europa, col Barcellona che sembra sicuro di averlo convinto, visto che le altre big di Premier sono tabù.
Anche il Milan potrebbe farci un pensierino in questa sessione di mercato. Maldini e Massara sono alla ricerca di occasioni. Gundogan potrebbe essere il rinforzo ideale da regalare a mister Stefano Pioli per tantissimi motivi. Il mercato del diavolo sta per prendere il volo, con i tifosi rossoneri pronti più che mai a sognare.
LEGGI ANCHE: Ibrahimovic, oggi l’addio al Milan ma non al calcio