Calciomercato
Milan, il profilo che piace di più per la fascia destra: non è Chukwueze
IL NOME – Il mercato del Milan vedrà diversi nome in entrata. L’obiettivo di Gerry Cardinale & Co. è di rafforzare al meglio la squadra per competere ad alti livelli sia in Italia che in Europa. Per questo motivo, il club rossonero vorrebbe liberarsi degli esuberi fuori progetto o che non hanno convinto (si parla di Messias al Torino, Ballo-Touré che ha offerte sia in Italia che all’estero) per sostituirli con altri profili. Il reparto che nelle ultime settimane è al centro di discussioni è la fascia destra. Come dicevamo, Junior Messias sembra ormai prossimo alla partenza, ma anche Alexis Saelemaekers non gode di grande fiducia. Tanti sono i nomi usciti negli ultimi giorni: Chukwueze, Isaksen, Adama Traorè.
Ma, come riporta in esclusiva Daniele Longo, giornalista ed esperto di calciomercato, il Milan ha avuto un recente contatto con Jorge Mendes per Barcola del Lione. È senza dubbio il profilo che piace di più, anche più di Chukwueze. Ci sono, però, due fattori non indifferenti e che rendono l’operazione complicata: la prima è la valutazione elevatissima e la seconda è la forte concorrenza del Paris Saint-Germain.
Chi è Bradley Barcola, l’esterno seguito dal Milan
Approdato nella prima squadra del Lione il 7 gennaio 2022, Bradley Barcola nell’ultima stagione ha disputato 35 partite, segnando 7 gol e giocando per 2.128′ totali. Nato il 2 settembre 2002 (ha vent’anni), Barcola nasce come ala destra, ma può giocare anche a sinistra e punta centrale. Il suo valore di mercato, come riferisce il portale “Transfer market”, gira intorno ai 18 milioni di euro.
Leggi anche: “De Ketelaere, spunta la prima offerta!”