Connect with us

Calciomercato

Milan, il piano di Ibrahimovic: un acquisto per reparto. Tutti i nomi

Inizia a delinearsi il Milan di Ibrahimovic: ecco il piano dello svedese

Il mercato del Milan ci ha messo un po’ per spiccare il volo, ma dopo la firma di Alvaro Morata, Zlatan Ibrahimovic ha in mente un di acquistare un nuovo giocatore per reparto. Ragion per cui, il dirigente svedese è attualmente a lavoro affinché ciò si concretizzi. Stando a quanto riferisce “Tuttosport“, per quanto riguarda la difesa il piano originario era quello di cominciare da un terzino destro, con Emerson Royal in pole: le richieste del Tottenham sono parse fin da subito fuori scala. E allora Fonseca proverà a rivitalizzare Pierre Kalulu come vice Calabria. Di conseguenza la dirigenza punta a chiudere per un nuovo difensore centrale fin da subito e in tal senso Stsrahinja Pavlovic è il nome più quotato. C’è da convincere il club austriaco che ha sotto contratto il calciatore fino al 2027 e non intende svenderlo: la richiesta è di 25 milioni, l’offerta rossonera tocca i 20 bonus inclusi. Il piano B può essere Mario Hermoso, ex Atletico Madrid ora svincolato.

Per la zona mediana la parola d’ordine è una soltanto: equilibrio. Il favorito rimane Youssouf Fofana che il Milan sta seguendo da tempo. Situazione simile a Pavloviv: c’è l’intesa con il giocatore a 2.5 milioni per 5 anni, manca l’accordo con il Monaco. Le alternative arrivano dal Brasile: Andrè Trindade (Fluminense) e Richard Rios (Palmeiras). Poi, un’eventuale uscita di uno tra Bennacer, Adli o Pobega potrebbe aprire il campo anche a un altro innesto. In tal senso da via Aldo Rossi monitorano Adrien Rabiot, ufficialmente svincolato, e Lazar Samardzic.

Il piano di Ibrahimovic per l’attacco

Oltre a Morata, Ibra vuole regalare anche un altro attaccante a Fonseca: un profilo che possa unirsi allo spagnolo e a Jovic. L’obiettivo numero uno – attualmente – è Niclas Fullkrug, centravanti 31enne del Borussia Dortmund e delle Germania. L’arrivo di Guirassy in giallonero spinge l’attaccante lontano dai vicecampioni d’Europa e il Milan lo preferirebbe a Tammy Abraham per tre ragioni: costo del cartellino (15 milioni contro i 25), la salute fisica (l’inglese si è appena infortunato) e la tipologia di giocatore.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial