Calciomercato
Milan, il mercato non si ferma mai: le ultime
Come riferiscono su “Calciomercato.com“, il lavoro della dirigenza del Milan non si ferma mai, ora sta iniziando a valutare le situazioni contrattuali dei giocatori presenti nella rosa. Il primo pensiero va al nostro grande portiere Mike Maignan che è la priorità di Furlani, Moncada e D’Ottavio: presto inizieranno i colloqui con l’entourage del fortissimo campione per provare ad allungare e adeguare economicamente il contratto. Poi rimangono 5 giocatori che hanno un accordo in scadenza nel 2024: Luka Jovic, Olivier Giroud, Simon Kjaer, Antonio Mirante e Mattia Caldara.
Olivier Giroud ha iniziato alla grande questa nuova stagione con 4 gol e 1 assist nelle prime 3 partite di campionato, le sensazioni sono molto buone. Per il francese si va verso il rinnovo per un’altra stagione e i discorsi con il suo entourage verranno affrontati tra gennaio e febbraio. Per quanto riguarda Luka Jovic tutto dipenderà dall’attaccante serbo: il Milan gli ha concesso l’occasione della vita nonostante sia in una fase fantasma della sua carriera, però se farà bene, come auspichiamo tutti, avrà delle grandi possibilità di rimanere ancora per qualche stagione in rossonero, altrimenti sarà addio a giugno.
Milan, il punto sulle uscite
Per Antonio Mirante e Mattia Caldara i prossimi saranno gli ultimi mesi con la maglia del Milan. Il primo per via dell’età, il secondo perché forse è il peggiore acquisto degli ultimi anni viste le cifre e il rendimento. Simon Kjaer, invece, merita un discorso a parte: il carismatico difensore danese, per molti anni pilastro della difesa rossonera, vorrebbe chiudere la carriera al Milan prolungando per altre due stagioni, Giorgio Furlani attende di vedere il campo cosa racconterà. Se ne riparlerà a fine stagione.
LEGGI ANCHE: “Giroud, le novità: ecco cosa filtra“