Notizie
Milan, il bilancio sugli infortuni è spaventoso: toccata quota…
Non è un buon Natale a casa Milan. I rossoneri, oltre ai risultati deludenti in campo, devono fare fronte a un’ondata di infortuni a dir poco impressionante. Il reparto più colpito resta la difesa: nell’ultima gara contro la Salernitana, il Diavolo ha perso anche Fikayo Tomori, il quale si ferma insieme ai vari Thiaw, Caldara, Pellegrino e Kalulu.
Facendo due calcoli, il Milan conta in totale 30 stop fisici e siamo solo a dicembre. Un record negativo per la banda allenata da mister Stefano Pioli e staff. A venire in soccorso, sarà certamente il mercato di riparazione, dove si spera di concludere almeno tre colpi (due in difesa, uno in attacco).
Milan e gli infortuni: una storia costante
Nell’era Pioli, purtroppo, il problema legato agli infortuni è stata una costante. Già lo scorso anno alcuni giocatori chiave saltarono numerose partite per problemi fisici: Maignan rimase fuori da ottobre a febbraio per un problema al polpaccio, Calabria da settembre a gennaio per diversi problemi fisici e Saelemaekers da agosto a fine febbraio. Senza dimenticare che Zlatan Ibrahimovic rimase fuori quasi per tutta la stagione. Anche nel 2021 la situazione era simile con Calabria e Rebic ai box per vari mesi. La maggior parte sono infortuni di natura muscolare e probabilmente, quindi, si tratta di un problema nella preparazione fisica da parte dello staff medico o dei giocatori.
LEGGI ANCHE: Milan, il suo ritorno in rossonero è a un passo: le ultime