Connect with us

Notizie

Milan, il bilancio sugli infortuni è spaventoso: toccata quota…

Non è un buon Natale a casa Milan. I rossoneri, oltre ai risultati deludenti in campo, devono fare fronte a un’ondata di infortuni a dir poco impressionante. Il reparto più colpito resta la difesa: nell’ultima gara contro la Salernitana, il Diavolo ha perso anche Fikayo Tomori, il quale si ferma insieme ai vari Thiaw, Caldara, Pellegrino e Kalulu.

Facendo due calcoli, il Milan conta in totale 30 stop fisici e siamo solo a dicembre. Un record negativo per la banda allenata da mister Stefano Pioli e staff. A venire in soccorso, sarà certamente il mercato di riparazione, dove si spera di concludere almeno tre colpi (due in difesa, uno in attacco).

Infortuni
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Milan e gli infortuni: una storia costante

Nell’era Pioli, purtroppo, il problema legato agli infortuni è stata una costante. Già lo scorso anno alcuni giocatori chiave saltarono numerose partite per problemi fisici: Maignan rimase fuori da ottobre a febbraio per un problema al polpaccio, Calabria da settembre a gennaio per diversi problemi fisici e Saelemaekers da agosto a fine febbraio. Senza dimenticare che Zlatan Ibrahimovic rimase fuori quasi per tutta la stagione. Anche nel 2021 la situazione era simile con Calabria e Rebic ai box per vari mesi. La maggior parte sono infortuni di natura muscolare e probabilmente, quindi, si tratta di un problema nella preparazione fisica da parte dello staff medico o dei giocatori.

LEGGI ANCHE: Milan, il suo ritorno in rossonero è a un passo: le ultime

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial