Connect with us

Calciomercato

Milan, i volti della rivoluzione: da Musah a Chukwueze

OBIETTIVI – Dopo la deludente passata stagione, il Milan vuole cambiare faccia e ripartire da zero. I primi due innesti sono stati Marco Sportiello e Ruben Loftus-Cheek, ma il mercato non si fermerà di certo qui. Infatti, il club di via Aldo Rossi ha ottenuto il “sì” di altri quattro giocatori: Christian Pulisic, Yunus Musah, Tijjani Reijnders, Samuel Chukwueze. Adesso il Diavolo dovrà trattare con i rispettivi club e stringere definitivamente la mano con essi. Andando per ordine, e partendo con Pulisic, la partita è da giocare col Chelsea. L’esterno destro viene valutato oltre i 15 milioni offerti dal Milan, ma, in ogni caso fa sapere la “Gazzetta dello Sport“, l’ottimismo non manca.

Situazione diversa, invece, per Yunus Musah, individuato come mezzala ideale, sapendo che può giocare anche in un centrocampo a due. Il Valencia non vuole scendere sotto i 25 milioni per il cartellino, il Milan punta a chiudere a meno. Sulla carta, questa è l’operazione più semplice da chiudere perché la distanza non è impossibile, il Milan è convinto, il Valencia è meno rigido di Az o Villarreal. Passando da Reijnders, la partita con l’Alkmaar è molto fitta. Il club olandese lo valuta sui 25-30 milioni, mentre il Milan è disposto a mettere sul piatto 18-20 milioni. Trovare un punto di incontro è possibile, ma non così semplice. Reijnders e Musah, inoltre, possono arrivare insieme.

Musah
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Infine, Samuel Chukwueze, cercato dal club rossonero per avere dribbling, accelerazione e uno contro uno a destra. Il Villarreal guarda perplesso. Per il suo numero 11 vuole almeno 25 milioni più bonus, meglio se 30, senza preoccuparsi del fatto che tra un anno lo perderebbe a zero. Pronostico facile: sarà lunga. Lettura della situazione: non sarà facile, anche perché Daichi Kamada può diventare un fattore. Il Milan ha scelto Loftus-Cheek come primo extra-comunitario e, per il secondo, deve scegliere: Chukwueze è la prima scelta ma con Kamada c’è già stata una sostanziale stretta di mano.

Quanti addii in giornata: salutano Vranckx, Dest, Tatarusanu e Bakayoko

Per un nuovo Milan che nasce, c’è un altro che svanisce. Difatti, oggi è il giorno in cui comincia la nuova stagione, ed è anche il day after dei prestiti e dei contratti in scadenza. Sono ben 4 i giocatori a dire addio: Tatarusanu, Dest, Vranckx e Bakayoko. Su quest’ultimo il Milan risparmierà 2,5 milioni di stipendio, mentre per Dest e Vranckx si eviterà di spendere i 32 milioni complessivi previsti dai diritti di riscatto, che non sarà ovviamente esercitato. La coppia ha fatto flop, ma quantomeno il Diavolo ha contenuto i costi: Dest era in prestito gratuito, quello di Vranckx ammontava a un milione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial