Connect with us

Notizie

Milan, i precedenti contro il Tottenham non sorridono al diavolo

Una sola vittoria rossonera ad oggi, in tutti i confronti precedenti

Tottenham-Milan, una partita che definire equilibrata è riduttivo. In Champions League i rossoneri hanno incontrato gli Spurs in tre occasioni. Ebbene, il bilancio sinora recita una vittoria a testa e un pareggio. Andiamo per ordine. Ottavi di finale, stagione 2010/2011. Il Milan di Allegri, quello che poi vinse lo scudetto, incontrò gli inglesi nel proprio cammino europeo. Ibrahimovic, Nesta, Seedorf, Gattuso e tanti altri. Quel Milan, visto l’organico di cui disponeva, nutriva parecchie ambizioni in ambito europeo. Nonostante ciò, il Milan esce sconfitto 0-1, con il gol di Peter Crouch.

Reti inviolate invece al ritorno, il 9 marzo al White Hart Lane, dove il Milan ha provato di tutto ma non è riuscito a trovare il gol che avrebbe almeno portato ai supplementari. Il Tottenham arrivò ai quarti, per poi essere eliminato dal Real Madrid di Mourinho. Quel Milan, avrebbe sicuramente potuto fare qualcosa di più in Europa, l’anno successivo al triplete dell’Inter. Purtroppo, la storia ha avuto esito differente.

Milan
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Prima di quelle due occasioni, le due squadre si erano sfidate in Coppa Uefa ( Europa League), nel 1972. In palio la semifinale. Ad avere la meglio furono ancora una volta gli inglesi ( 2-1 all’andata e 1-1 a San Siro). Domani i rossoneri andranno a Londra forti dell’1-0 dell’andata siglato da Brahim Diaz. Ad oggi, non hanno mai eliminato gli Spurs in una competizione europea.

E’ arrivato il momento di invertire questa striscia negativa. Soprattutto, il Milan non vede i quarti di finale della Champions League dal 2012. Ovvero da quando dopo aver eliminato l’Arsenal, si arresero ai colpi del Barcellona di Guardiola. Il Milan vuole tornare grande e domani sarà il momento per capire se i rossoneri hanno recuperato il loro DNA europeo.

LEGGI ANCHE: Nesta: “A Londra sarà durissima per il Milan. Dico che…”

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Milan, notte da Champions: Pioli sceglie l'undici per battere il Tottenham

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial