Calciomercato
Milan, i bookmakers sono sicuri: ecco chi sarà il nuovo attaccante!
La priorità, ben prima del termine dello scorso campionato, si sapeva sarebbe stato il reparto offensivo per i rossoneri. L’assenza prolungata di Ibrahimovic (comprensibile per raggiunti limiti d’età) unita al flop di Origi e alla regressione di Rebic hanno “costretto” il non più giovanissimo – ma ancora all’altezza – Olivier Giroud a tirare la carretta per tutta la stagione (Mondiale con la Francia da titolare compreso). Ma, come ben purtroppo sappiamo, la stretta attualità ha fatto momentaneamente spostare il focus su un altro reparto, quello del centrocampo.
L’infortunio di Bennacer e l’improvvisa cessione di Tonali direzione Newcastle hanno di fatti smantellato un intero reparto. Anche colpi come quello di Kamada, già pianificato per sostituire il partente Brahim Diaz è stato lasciato momentaneamente in stand-by per turare la falla in mediana. Ufficializzato Loftus-Cheek dal Chelsea e con le trattative per Musah del Valencia e Reijnders dell’AZ Alkmaar ben avviate, ben presto la priorità di mercato dovrebbe tornare ad essere la prima punta.
Sfumato Thuram, parametro zero accasatosi all’Inter, i nomi che vanno per la maggiore sono due: Morata e Scamacca. Due profili un po’ in antitesi tra di loro. L’ex Juventus, prossimo ai 31 anni, rappresenta per certi versi “l’usato sicuro”. Lo spagnolo non è il classico bomber da 20 gol a campionato, ma quell’elemento duttile da poter ricoprire quasi ogni posizione nel reparto offensivo e capace di portare in dote un ottimo contributo sotto il profilo degli assist. Già in odore di Milan ai tempi – sciagurati – del duo Fassone-Mirabelli potrebbe essere l’occasione ad un costo molto contenuto. L’Atletico Madrid, attuale proprietario del cartellino, ha infatti recuperato 20 milioni dei 35 milioni spesi per riportarlo in Liga dal Chelsea nel 20202 col prestito biennale alla Juventus (stagioni 20/21 e 21/22) e per privarsi delle prestazioni del centravanti si “accontenterebbe” di una decina di milioni.
Attacco Milan: per i bookmakers è doppia sfida con la Roma!
Per snai.it che lo spagnolo lasci Madrid è quasi certo (cambio squadra sì quotato a 1,40). Per la destinazione si sarebbe delineata una corsa a due tra Milan e Roma! L’approdo in rossonero per goldbet.it vale 2,25 volte la posta, mentre la possibilità che vada a raggiungere l’ex compagno in bianconero Dybala nella capitale per sisal.it è quotato a 2,00.
L’altro nome per cui le due squadre di Serie A sarebbero in concorrenza è quello di Gianluca Scamacca. Dopo l’exploit di Sassuolo di due stagioni fa, il classe ’99 approdato nella scorsa sessione estiva di calciomercato al West Ham per 36 milioni di euro ha deluso le aspettative. Il suo bottino in Premier League – complice un infortunio al ginocchio che lo ha costretto all’intervento chirurgico – recita appena 3 gol in 16 partite. Ma gli inglesi hanno già fatto sapere alle pretendenti di non essere disponibili a nessuna operazione che preveda un prestito. Mentre sono disponibili a sedersi ad un tavolo solo per trattare la cessione a titolo definitivo. Per i book, la corsa ad assicurarsi le prestazioni sportive dell’attaccante, che in neroverde realizzò 16 reti in 36 presenze nel campionato 21/22, vede marcatamente in vantaggio i capitolini.
Per sportitaliabet.it Scamacca in giallorosso vale “solo” 1,30 vlp! 9,00 addirittura è la quota di bet365.it per l’ipotesi che il calciatore si trasferisca a Milano. La permanenza tra le fila degli Hammers anche per la prossima stagione è invece quotata 4,50 da better.it