Connect with us

Calciomercato

Milan, grandi manovre per il mercato di gennaio: i nomi

Il Milan è già a lavoro per rafforzare la rosa in questa sessione di mercato invernale di gennaio. Il secondo acquisto che presto potrebbe aggregarsi alla squadra rossonera, dopo Matteo Gabbia, è Filippo Terracciano. Ieri, infatti, i dirigenti hanno incontrato Andrea D’Amico, agente del classe 2003 del Verona. Il giovane calciatore piace, perché a vent’anni ha giocato una stagione e mezza in Serie A e può essere utile in tre ruoli. Un terzino destro che può giocare a sinistra o da mezzala. La prima richiesta del Verona, riporta la “Gazzetta dello Sport“, sarà nell’ordine dei 6-7 milioni di euro, mentre Terracciano rimane molto interessato ai rossoneri. Se l’operazione si farà, si farà a gennaio.

Restando in tema “difensori”, il club di via Aldo Rossi valuta l’acquisto di un terzo centrale di difesa. Diversi i nomi fatti fino a qui: Kiwior (difficile), Tomiyasu (l’Arsenal non vuole lasciarlo partire in prestito) e Lenglet (operazioni complicata per diversi fattori). Perciò, il nome di Lilian Brassier, francese del Brest classe 1999, diventa il nuovo nome per la difesa. Il Brest chiede 10-12 milioni: sono tanti, ma Brassier piace.

Gennaio
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Il mese di gennaio potrebbe anche portare in casa rossonera un nuovo attaccante. Il nome più discusso resta quello di Serhou Guirassy, centrale dello Stoccarda. Negli ultimi giorni, però, l’operazione è stata messa in stand-by. Il motivo? Il problema non resta tanto il cartellino del giocatore (c’è una clausola da 17 milioni), ma tanto l’ingaggio richiesto di 5 milioni. Con il Decreto Crescita al Milan sarebbero costati 6,5 milioni al lordo. Senza i benefici del Decreto Crescita, quella cifra sale a 9,2 milioni. Dunque, c’è da aspettare, con il Milan che tratta anche la partenza di Rade Krunic, separato in casa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial