Connect with us

Focus

Milan-Genoa, le pagelle: Tomori da horror. Giroud illude

PAGELLE – Partita folle in quel di San Siro che si conclude con un ampio pareggio per 3-3. I rossoneri dovevano dare una risposta sul campo, dopo lo sciopero del tifo da parte della Curva Sud. Quest’ultima, però, non è arrivata e il Diavolo fatica anche con un Genoa senza pretese.

SPORTIELLO 5,5 – Subisce il primo gol su calcio di rigore, trasformato magistralmente da Retegui. ll secondo, invece, su un colpo di testa potente di Ekuban. In entrambe le situazioni poteva fare ben poco. Alla fine, arriva anche il terzo: anche qui non poteva fare molto.

FLORENZI 7,5 – A differenza di Tomori, è lui il migliore del reparto. Ritorna al gol dopo tanto tempo, si muove bene in campo e si conferma un certezza per il Milan. Inoltre, mette a segno l’assist per la testa di Gabbia (DAL 79′ KALULU S.V.).

GABBIA 6,5 – Non solo si conferma costante nelle prestazioni, ma trova anche continuità di rendimento realizzativo. Insieme a Florenzi, è una delle poche certezze in questo finale di stagione. Qualche sbavatura difensiva non gli dà, però, pienamento merito.

TOMORI 4 – Il peggiore in difesa. Commette un fallo netto nei primissimi minuti di gioco, regalando di fatto il calcio di rigore. Nel secondo gol del Genoa, salta a vuoto favorendo Ekuban. Appare incerto e mette in difficoltà i propri compagni.

THEO HERNANDEZ 6 – Nel primo parziale un Theo molto tranquillo e statico. Nel secondo tempo, invece, inizia a sgasare sulla fascia e va anche vicino al gol che avrebbe ricordato quello messo a segno due anni fa contro l’Atalanta.

BENNACER 6,5 – Ottima prestazione dell’algerino, dopo diverse prestazioni al di sotto delle proprie capacità. Resta attento in fase difensiva e preciso nel servire i compagni in avanti (DAL 79′ ADLI S.V.).

REIJNDERS 6 – Prestazione sufficiente la sua, anche se ci si aspetta sempre quella giocata che fa la differenza.

CHUKWUEZE 7 – Ancora un altro fuorigioco ferma il nigeriano. Sta di fatto che la sua prestazione resta molto positiva, rendendosi più volte pericoloso e serveno ottimi spunti per i compagni (DAL 79′ THIAW 5 – Tocco sfortunato che gli costa l’autogol ai minuti finale di gioco).

PULISIC 6 – Alti e bassi per l’americano, ma tutto sommato una prestazione sufficiente. Prende un palo nel primo tempo e Martinez gli nega la gioia del gol. Da ricordare, tra l’altro, il ruolo da trequartista che non è propriamente il suo.

LEAO 4,5 – Partita deludente per il portoghese. Nei primi 20 minuti non entra neanche nel vivo del gioco e appare fin da subito spento. Con il passare del tempo, prova a sgasare sulla fascia di sinistra, ma viene ben chiuso dalla difesa avversaria. Per il resto, conclusioni effimere e poca voglia di fare male al Genoa (DAL 67′ OKAFOR S.V.).

GIROUD 5,5 – Tocca pochi, pochissimi palloni. Non si rende quasi mai pericoloso in area di rigore avversaria, fino a quando non arriva la super occasione a tu per tu con Martinez: la conclusione, un pallonetto sbilenco, non inquadra neanche la porta. Quando la sua partita sembrava ormai finita, ecco il lampo di genio: su un cross di Pulisic, mette a segno il gol del momentaneo vantaggio rossonero.

PIOLI 4,5 – Il Milan che presenta gli stessi errori in fase difensiva. Peraltro i giocatori non sembrano motivati abbastanza per vincere quanto meno contro un Genoa indebolito, a causa infortuni. I rossoneri rimandano ancora l’appuntamento alla vittoria.

Pagelle
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Focus

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial