Rassegna Stampa
Milan, fiducia per il rinnovo di Leao: offerta record dei rossoneri!
FIDUCIA – Il Milan crede in Rafael Leao e nel suo rinnovo. Il portoghese, infatti, sta dando diversi segnali positivi alla società: ultimo fra questi, il suo arrivo a Milanello con 24 ore di anticipo, dopo la sosta Nazionale. L’attaccante portoghese ha lavorato di scarico, mentre da oggi ritornerà pienamente a regime con un allenamento più intensitivo. Leao vuole scrollarsi di dosso il momento “no” che ha caratterizzato tutto il suo febbraio e marzo con la maglia rossonera. Ma nonostante il periodo negativo, conferma la “Gazzetta dello Sport“, club resta deciso a rinnovargli il contratto e a gratificarlo con la più ricca proposta mai fatta.
Il club di via Aldo Rossi confida che nel prossimo incontro si definisca una volta per tutte la trama da seguire: se si arriverà all’intesa o se sarà addio. E allora si impegnerà da subito a trovare un acquirente serio e determinato. Al vaglio, però, c’è anche un terza ipotesi: che Leao e il Milan rinnovino e che in un secondo momento il club, forte della nuova scadenza, ceda il giocatore a cifre più alte.
Rinnovo Leao: incontro e cifre
Il Milan non vuole perdere più tempo e, poiché la questione rinnovo toglie anche energie mentali, la situazione verrà risolta entro Pasqua. Aprile sarà un mese fondamentale per le sorti dei rossoneri, sia in termini di Champions League (la doppia sfida ai quarti col Napoli), che per il proprio posizionamento in classifica. Per quanto riguarda le cifre, invece, Rafael Leao chiede uno stipendio da 7 milioni più un’ulteriore ricompensa alla firma e il contributo al risarcimento da 16 milioni che deve allo Sporting Lisbona. La società rossonera, dal suo canto, propone uno stipendio leggermente più basso, altri bonus legati al rendimento personale e del gruppo, ma senza partecipare al pagamento della multa.
Un ingaggio così composto supererebbe comunque anche i 7 milioni corrisposti a Ibrahimovic un anno fa. Sulla multa, non esiste un canale tra i due club, Milan e Sporting: il caso legale non coinvolge direttamente i rossoneri, che potrebbero aiutare Rafa solo con un bonifico personale. Un premio aggiuntivo, o altre forme consentite, che però la società non avrebbe intenzione di riconoscergli.
E Giroud?
Come riporta sempre l’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport“, il Diavolo lavora anche per il rinnovo di Olivier Giroud. Anche per lui vale la stessa regola: i prossimi mesi saranno fondamentali e, per questo motivo, meglio avere la mente sgombra e leggera. Perciò, nei prossimi 10-15 giorni, verrà formalizzato il suo rinnovo annuale con la maglia rossonera.
Pingback: Tonali: "Pioli mi ha aiutato tanto. CDK sta passando quello che ho passato io"